18.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Medici di base a Buccinasco, aggiornamento sulla situazione


Buccinasco (18 agosto2021) – Una soluzione temporanea per i pazienti del dott. Pandolfi, assente da giugno a tempo indeterminato.

Grazie alla tenacia e alle sollecitazioni dell’Amministrazione comunale di Buccinasco, il direttore del Dipartimento cure primarie di ATS Città metropolitana Galdino Cassavia ieri ha comunicato che i pazienti del dott. Pandolfi al momento possono essere assistiti dal dott. Maganza (che ha lo studio nella stessa sede del medico assente e opererà nel suo ambulatorio. Per contattarlo: 0248842261 – 0248842334).

ATS inoltre comunica che manderà a sostegno del dott. Maganza anche un medico USCA, almeno fino all’arrivo di un sostituto o al ritorno del dott. Pandolfi.

“Anche in questi giorni di agosto – dichiara il sindaco Rino Pruiti – i pazienti del dott. Pandolfi si sono rivolti al Comune, persone malate, persone risultate positive al Covid 19. Per loro e per tutti i 1500 pazienti rimasti senza medico, abbiamo insistito affinché si trovasse una soluzione. La carenza dei medici di famiglia è un problema serio e va affrontato in modo serio, noi sindaci lo denunciamo ormai da mesi: la medicina territoriale va rafforzata e valorizzata, non smantellata, non trascurata”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -