13.7 C
Milano
sabato, Maggio 18, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Bra. Nonna e Volpe chiudono la XXVII rassegna di Burattinarte Summertime

(mi-lorenteggio.com) Bra, 24 agosto 2021 – La XXVII edizione di Burattinarte Summertime si concluderà venerdì 27 agosto a Bra, nei Giardini del Belvedere. L’appuntamento sarà alle 21.30 con la compagnia ravennate di Vladimiro Strinati, che presenterà lo spettacolo Nonna e Volpe .

Il genio di Vladimiro Strinati e di Danilo Conti ha dato vita a una esilarante commedia per burattini, oggetti e attore, che si inseguiranno sulla scena nella migliore tradizione della slapstick comedy, la commedia degli scapaccioni e torte in faccia, tanta cara alle comiche di Charlie Chaplin, Stan Laurel e Oliver Hardy, ai cartoons di Tom & Jerry, Willy il Coyote.

Lo spettacolo si avvale della consulenza artistica e musicale di Antonella Piroli, dei costumi di Anna Morigi e degli oggetti creati dalle mani di Margherita Conventi.

In 45 minuti densissimi, Vladimiro Strinati mette in scena una commedia spassosa, interagendo con due personaggi agli antipodi, la Nonna e la Volpe, archetipi di due opposti modi di essere.  Le migliori gag della commedia delle “torte in faccia”, orchestrate con equilibrio per suscitare il divertimento dei grandi e le risate più pure dei bambini, rendono esplosivo il tutto.

«Mentre Nonna cerca di destreggiarsi tra gli scherzi e i dispetti che le combina una Volpe  birichina, questa offre il meglio di sé, creando uno scompiglio incredibile nella vita abitudinaria e tranquilla dell’anziana Nonna. Ne scaturisce un conflitto surreale in cui si assiste allo scontro tra due visioni della vita diverse, il vecchio e il nuovo, il passato e il presente», anticipano Consuelo Conterno e Claudio Giri, direttori artistici e ideatori della rassegna.

Giri e Conterno proseguono: «Assisteremo a un susseguirsi di gag tra due personaggi diversi, un po’ come avviene nei più recenti mini sketch della serie animata coreana Larva, in cui i protagonisti non si risparmiano colpi bassi, al limite della correttezza, suscitando puro divertimento».

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -