15.1 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Paralimpiadi di Tokyo 2020. Buccinasco in festa per la medaglia d’argento di Alessia Berra

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 25 agosto 2021 – Alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 arrivano le prime medaglie per l’Italia nel nuoto.

Nei 100 m farfalla femminile S13 doppietta per l’Italia: oro e argento.

La vincitrice della medaglia d’oro è Carlotta Gilli, ,mentre la medaglia d’argento è stata conquistata dall’atleta di Buccinasco Alessia Berra.

Orgoglio dell’altleta, anche il primo cittadino di Buccinasco, Rino Pruiti: “GRANDISSIMA LA NOSTRA Alessia Berra che ha conquistato la medaglia di argento nella prova dei 100 metri farfalla. Una doppietta storica per i nostri colori, con la vincitrice che ha fatto registrare anche il nuovo record paralimpico.Festa grande dunque per la delegazione azzurra di scena ai Giochi paralimpici. Nella prova valida per i 100 metri farfalla (o delfino) S13, Carlotta Gilli ha confermato i pronostici conquistando così la prima medaglia d’oro per l’Italia, con tanto di record paralimpico, che si aggiunge al record del mondo che già gli apparteneva. Grande sorpresa alle sue spalle, dove è arrivata con una prova eccezionale la connazionale e amica Alessia Berra che ha portato a casa l’argento. Balzo in avanti per l’Italia nel medagliere con un oro, un argento e un bronzo.Grazie Alessia Berra Buccinasco ti aspetta per festeggiare ! ❤❤❤

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -