17.7 C
Milano
lunedì, Maggio 27, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

MILANO. INCENDIO IN PALAZZO: I VIDEO DELLA TORRE DEI MORO IN FIAMME

(mi-lorenteggio.com) Milano, 29 agosto 2021 – Intervento dei vigili del fuoco in corso dalle 17:30 in via Giacomo Antonini, nella periferia sud della città, per l’incendio di un grattacielo di 20 piani, abitato da circa 70 famiglie. Le fiamme, partite dai piani alti, si sono propagate a quelli inferiori. Numerose esplosioni hanno interessato l’area del palazzo, sia internamente agli immobili che per le auto parcheggiate.

Quindici i mezzi del fuoco impiegati, 50 i Vigili del Fuoco operativi, presente l’elicottero dei Vigili del Fuoco e l’elisoccorso. Sul posto sono anche arrivati gli uomini della Protezione Civile, i Carabinieri, la Polizia di Stato e la Polizia Locale.

L’area è stata chiusa al traffico e le vetture sono state deviate nelle vie adiacenti.

AREU è sul posto con 17 mezzi con elisoccorso.

Attivata la Maxi Emergenza. Allestito subito il Presidio Medico Avanzato per la valutazione degli eventuali coinvolti. Al momento nessun paziente è stato ospedalizzato e nessuno intossicato e/o ferito.

Sono in corso le operazione per verificare se all’interno ci siano ancora persone intrappolate dalle fiamme. 

In strada ci sono al momento centinaia di persone, tra residenti e curiosi, mentre dal palazzo continua ad alzarsi una densa colonna di fumo nero. 

 “Per ora non abbiamo segnalazioni di vittime o feriti”: ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala intervenuto in via Antonini sul posto. “Una ventina di persone sono uscite senza problemi – ha aggiunto – ora i vigili del fuoco entrano casa per casa sfondando le porte per vedere se qualcuno è rimasto dentro. Siamo positivi rispetto al fatto ci sia stato tempo per uscire ma finchè il controllo non viene fatto non possiamo esserne certi”. 

 

 

 

 

 

Articolo precedente
Articolo successivo

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -