13.7 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Milano, donna aggredita da un cane lupo nel quartiere Precotto

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 settembre 2021 – È successo il 14 settembre nel quartiere Precotto del Municipio 2 di Milano. Una donna è stata aggredita da un grosso cane lupo cecoslovacco che le ha strappato la camicia e ferita alla schiena. Da quanto si apprende dalla donna stessa sul gruppo Facebook “Sei di Precotto”, fortunatamente la donna è riuscita a divincolarsi e a ripararsi all’interno di uno studio medico in via Rucellai.

Quando ha visto le ferite, la proprietaria del cane lupo è fuggita. Ma i residenti del quartiere parlano di una anziana signora che è solita andare in giro nel quartiere con questo grande cane lupo cecoslovacco senza museruola -e a quanto pare di difficile gestione per una persona anziana. Di segnalazioni alle forze dell’ordine ne sono state fatte molte, senza però ottenere dei risultati concreti. Forse questa volta con una denuncia di aggressione con danni a persone, qualcosa potrebbe cambiare.

Le parole della donna -che promette di sporgere denuncia- all’interno del gruppo Precotto su Facebook hanno infatti allertato tutta la comunità del quartiere iscritta al social network. “Se al mio posto ci fosse stato un bambino non ho idea di come sarebbe potuta andare, visto che io ho avuto la freddezza di chiudermi dentro lo studio medico”.

Molti i commenti relativi al post, tra cui: “Quel cane va tolto a quella donna!!!” oppure “Un cane del genere di 40 Kg lasciato libero con un morso deleterio può uccidere!!”.

In proposito è intervento anche Davide Soldani, candidato al Municipio 2 di Milano per Fratelli d’Italia e residente della zona.

“Appena ho saputo dell’aggressione ho subito consigliato di chiamare il 112 e di sporgere denuncia, in quanto dovrebbe partire un iter legato anche alla protezione degli animali, visto che a quanto pare questo cane lupo è così aggressivo perché viene picchiato dalla padrona”, dice Soldani che continua. “Le denunce e le segnalazioni sono molto importanti per la sicurezza dei residenti perché permettono alle forze dell’ordine di fare il loro lavoro e gestire al meglio le diverse situazioni. Se invece non ricevono nulla chiaramente pensano sia tutto tranquillo. Ad ogni modo la denuncia serve anche perché gli animali dei nostri quartieri vanno protetti, anche quando i padroni stessi non riescono più a gestirli. E un grosso cane lupo cecoslovacco è di per sé impegnativo da gestire, figuriamoci per una anziana signora”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -