23.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Milano. Swapfiets estende l’area di copertura ai comuni limitrofi e sigla una convenzione col Politecnico

(mi-lorenteggio.com) Milano, 17 settembre 2021 – Con la riapertura dell’anno scolastico tornano in classe 1.380.604 studenti e studentesse lombardi, ma quest’anno accanto al problema del traffico, per il quale si prevede un incremento del 270% (secondo uno studio condotto nel 2021 da una nota azienda di navigatori) si fa strada un altro nodo: quello dell’utilizzo dei mezzi pubblici garantendo distanziamento e sicurezza.

Per venire incontro alle esigenze dei milanesi, e degli studenti in particolare, di spostarsi in modo sicuro, sostenibile e inclusivo, Swapfiets, primo noleggio a lungo termine di biciclette sbarcato a Milano esattamente un anno fa, estende l’area di copertura del servizio di assistenza incluso nel canone mensile dalla circonvallazione esterna ai comuni limitrofi. Questo significa che tutti i membri potranno richiedere l’intervento dei tecnici in caso di guasto entro un raggio di circa 10 km. Il servizio di assistenza gratuito è ciò che contraddistingue la formula di Swapfiets perché solleva l’utente dall’obbligo di prendersi cura della manutenzione del mezzo e gli permette di godere solo del piacere di muoversi in bicicletta, in assoluta libertà e sicurezza perché il mezzo non è in condivisione ma a uso esclusivo e, grazie all’assistenza, è sempre in buone condizioni.

Sempre in prima linea per guidare il cambiamento e rendere le città più vivibili, Swapfiets punta a diffondere l’utilizzo dei suoi mezzi (biciclette muscolari ed elettriche, e-scooter e monopattini elettrici) come un’efficace alternativa all’auto privata, contribuendo così a ridurre il traffico cittadino e a diffondere buone pratiche di mobilità all’insegna del benessere, dell’uomo e dell‘ambiente.
In quest’ottica Swapfiets ha siglato una convenzione con il Politecnico di Milano, che prevede un buono sconto del valore di 25,00 euro applicabile su qualunque prodotto e tipo di abbonamento riservato agli oltre 29.000 tra studenti, italiani e stranieri, docenti e dipendenti.

Inoltre, in occasione della Settimana Europea della Mobilità, che quest’anno è caratterizzata dal claim “Safe and Healthy with Sustainable Mobility”, Swapfiets esporrà negli spazi dei Campus Leonardo e Bovisa i suoi mezzi, compresa la nuovissima e-bike Power 1 qui presentata in anteprima, illustrerà la convenzione in corso e offrirà l’opportunità di effettuare prove gratuite su strada.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -