9.4 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Usmate Velate. In Villa Borgia la consegna delle Borse di studio

Premiati 20 alunni della secondaria “Luini” che hanno conseguito Dieci o Dieci e Lode

(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 18 settembre 2021 – Venti Borse di studio del valore di 100 o 150 euro per gli studenti più meritevoli della scuola secondaria di primo grado “Bernardino Luini” che al termine dell’anno scolastico 2020/2021 hanno ottenuto come punteggio finale Dieci o Dieci e Lode.
Il Comune di Usmate Velate – nella figura del Sindaco Lisa Mandelli e del consigliere delegato all’Istruzione Luisa Mazzuconi – ha consegnato nella giornata di ieri venti borse di studio per meriti scolastici, incontrando i premiati nella sala di Villa Borgia.


Un momento che ha così permesso di riconoscere, anche pubblicamente, l’impegno dei ragazzi e delle ragazze residenti a Usmate Velate che hanno ottenuto il massimo dei voti anche in un’annualità scolastica condizionata dalla Didattica a distanza e dalle complicazioni derivanti dalla mancanza di relazioni personali con compagni e studenti.
“Per questo motivo, riteniamo che il risultato raggiunto meriti un plauso da parte di tutta l’Amministrazione Comunale – affermano il Sindaco Mandelli e il consigliere Mazzuconi – Siamo orgogliosi dei risultati scolastici raggiunti da queste ragazze e da questi ragazzi, nella certezza che la scuola rappresenti un pilastro fondamentale per la crescita culturale, educativa, formativa e sociale delle nuove generazioni. Per questo motivo, il Comune continua ad investire nell’istruzione, supportando progetti e percorsi interni ad ogni singolo plesso”.
Agli studenti che hanno conseguito il voto Dieci verrà riconosciuta una Borsa di studio del valore di 100 euro, i cinque che hanno conseguito anche la lode riceveranno invece 150 euro.
La consegna degli attestati si è conclusa con un piccolo rinfresco con derrate confezionate fornite da CAMST, nel pieno rispetto dei protocolli anti-contagio.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -