18 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

MUSEO DEL NOVECENTO. TERMINATI GLI ALLESTIMENTI DELLA NUOVA GALLERIA DEL FUTURISMO CHE COMPLETANO IL RINNOVAMENTO DEL PERCORSO ESPOSITIVO PERMANENTE

Milano, 24 settembre 2021 – Al secondo piano del Museo del Novecento è terminato il riallestimento della Galleria del Futurismo, che sarà nuovamente visitabile dal pubblico a partire dal 1° ottobre. La riapertura della Galleria chiude il percorso di rinnovamento del Museo, che è il risultato di un lungo lavoro di analisi e confronto svolto a partire dal 2017. Il ripensamento dei “Nuovi percorsi” del Museo ha interessato tutte le sale e ha proceduto per tappe. Nel febbraio 2019 è stato inaugurato il nuovo allestimento della collezione Marino Marini e degli spazi al quarto piano – ala di Palazzo Reale -, ovvero le sale dedicate all’arte dalla fine degli anni Cinquanta fino alle soglie degli anni Ottanta. La seconda tappa è stata l’apertura, nel marzo 2021, dei nuovi spazi riallestiti al quarto e quinto piano del Museo, dedicati al periodo compreso tra gli anni Venti e gli anni Cinquanta.
Il “nuovo percorso” della Galleria del Futurismo presenta nuovi capolavori provenienti da donazioni e dai depositi delle stesse raccolte civiche, in una Sala delle Colonne completamente ridisegnata e con una nuova illuminazione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -