13.7 C
Milano
sabato, Maggio 18, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Cinque eventi in un fine settimana a Ceriano

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 25 settembre 2021 – E’ un fine settimana ricchissimo quello che attende Ceriano Laghetto, dove si alterneranno diverse manifestazioni in grado di coinvolgere persone di ogni età con l’obiettivo di tornare, pian piano a quella “normalità” che tanto ci manca, rispettando sempre le regole per il contenimento della pandemia.

Ben cinque le iniziative in programma dal pomeriggio di sabato fino a lunedì sera, promosse da altrettante associazioni del territorio, allo scopo di offrire occasioni di incontro e socializzazione. Si comincia appunto sabato pomeriggio, dalle 15 alle 19 al parco pubblico “Il Giardinone” con l’open day dell’associazione “La città sonora”, che presenterà i corsi di musica pronti a partire nei locali del Comune.

Domenica mattina torna finalmente la “Straceriano”, alla sua 25esima edizione, dopo la sospensione forzata delle ultime due primavere. Appuntamento in piazza Diaz dalle 7,30 per le iscrizioni con partenza libera dalle 8,30 per la manifestazione podistica non competitiva promossa dalla Pro Loco Ceriano Laghetto con l’Amministrazione comunale, che propone percorsi da 6, 12 e 21 km adatti a tutti. Da sabato sera a lunedì sera intanto, nella frazione Dal Pozzo, si celebrerà la tradizionale Festa di San Michele, che quest’anno sarà limitata a sole celebrazioni religiose, nella chiesetta della frazione.

Domenica per l’ora di pranzo, è atteso l’arrivo in piazza a Ceriano del corteo storico di Lancia Fulvia. Si tratta del 47esimo raduno di Villa Litta a Lainate del Lancia Fulvia Club Milano. Gli equipaggi delle meravigliose autovetture Lancia faranno tappa in piazza a Ceriano per un aperitivo prima del trasferimento per il pranzo al ristorante “Raffaele”, lasciando le auto in esposizione per tutto il pomeriggio.

Sempre domenica, dalle 16, sul campo da calcetto in sintetico della frazione Villaggio Brollo, ci sarà il torneo di calcetto “Ripartiamo!”. A sfidarsi, in partite di calcio a 5 a squadre miste saranno le formazioni di Ceriano, Villaggio Brollo e Dal Pozzo.

“Un fine settimana dedicato alla voglia di ritrovarsi, stare insieme, riappropriarsi dei nostri spazi e rivivere il nostro paese, dopo un lungo periodo di difficoltà per tutti” -commenta l’assessore al Tempo libero, Romana Campi. “Grazie alla collaborazione di tante persone, ci sono proposte interessanti per tutti, per due giorni particolarmente intensi”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -