30.8 C
Milano
mercoledì, Giugno 19, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

Traslocare a Milano? Oggi conviene affidarsi ad una ditta specializzata!

Milano, 6 novembre 2021 – Devi effettuare un trasloco a Milano e vuoi occuparti di tutto in autonomia, perché pensi che affidare il lavoro ad una ditta specializzata sia un inutile spreco di denaro? Sono diverse le persone che la pensano come te, eppure questa è una credenza del tutto errata. Al giorno d’oggi infatti, conti alla mano, si rivela spesso molto più conveniente rivolgersi ad un’impresa di traslochi piuttosto che gestire tutto in autonomia. Non si tratta solo di una questione di comodità, ma anche di risparmio in termini economici, perché spesso e volentieri il fai da te si rivela molto più dispendioso. Per quanto riguarda le ditte di traslochi Milano è piena zeppa di imprese in grado di offrire tariffe economiche. Vale dunque la pena valutare anche questa possibilità. Vediamo perché.

Il tempo è denaro e per traslocare ne occorre molto

Un primo aspetto che viene spesso sottovalutato ma che dovrebbe essere sempre preso in considerazione è il fattore tempo. Per effettuare un trasloco in completa autonomia infatti ne occorre davvero molto, il che significa che sarebbe impossibile riuscire a portare a termine tutto il lavoro senza prendersi dei giorni di ferie dal lavoro. C’è anche chi chiede aspettativa per effettuare il trasloco, il che significa di fatto rinunciare ad una parte del proprio stipendio. Un dispendio economico, in sostanza, va sempre considerato perché il tempo è denaro e questo ormai lo sappiamo tutti molto bene.

Gli imprevisti possono rivelarsi alquanto costosi

Un altro motivo per cui vale la pena non scartare a priori la possibilità di affidarsi ad una ditta specializzata è legato agli imprevisti, che purtroppo durante un trasloco possono sempre presentarsi. Ad esempio capita spesso di avere in casa dei mobili che non si riescono a smontare e che non passano attraverso il giro scale. In questo caso occorre noleggiare una piattaforma aerea e se lo si fa privatamente anziché all’interno di un pacchetto offerto da una ditta di traslochi che ha delle convenzioni se non mezzi propri a disposizione si spende decisamente di più. Un altro imprevisto che può capitare è quello di trovarsi con la casa da sgomberare entro una determinata data ed il nuovo appartamento ancora non disponibile. Alcune ditte di trasloco offrono anche il servizio di deposito mobili, spesso incluso nel pacchetto e dunque a tariffe agevolate.

Hai considerato il noleggio del furgone?

Infine, bisogna considerare il noleggio del furgone perché senza un mezzo di trasporto adatto è pressoché impossibile gestire un trasloco completo. Naturalmente, le ditte specializzate offrono tale servizio incluso nei propri pacchetti e nella zona di Milano le tariffe sono decisamente concorrenziali. Se però si sceglie di traslocare in autonomia e di noleggiare privatamente un furgone, si rischia di spendere davvero moltissimo senza nemmeno avere un conducente al proprio servizio.

A questo punto vale dunque la pena chiedersi se sia effettivamente conveniente optare per il fai da te anziché affidare tutto il lavoro ad una ditta specializzata, che è in grado di offrire tariffe vantaggiose per un servizio completo e professionale, gestendo anche eventuali imprevisti.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -