18.4 C
Milano
giovedì, Maggio 30, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Usmate Velate. Sentiero delle More: guasto all’illuminazione, il Comune al lavoro

La difficoltà nella risoluzione della problematica correlata alla scarsa reperibilità di materie prime

(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 19 novembre 2021. L’Amministrazione Comunale di Usmate Velate, in stretta sinergia con Citelum SpA, è al lavoro per individuare le cause del guasto all’illuminazione che sta interessando un tratto del Sentiero delle More, in modo particolare nella parte limitrofa al campo da golf. Nessuna problematica riguarda il tratto opposto del Sentiero delle More, dove nei pressi di viale Monza l’illuminazione risulta regolarmente funzionante.

I tecnici specializzati hanno già effettuato un duplice sopralluogo, attivandosi per approfondire le cause che hanno portato al guasto. L’impianto è innanzitutto stato messo in sicurezza, verificando al contempo che la problematica riguarda alcuni dei cavi conduttori di corrente elettrica.

La sostituzione dei cavi, considerata la problematica nel reperimento di materie prime sul mercato, potrebbe richiedere circa un mese di tempo per addivenire alla conclusione. Al tempo stesso, una volta effettuata la sostituzione del cavo danneggiato e dei relativi accessori, dovrà essere verificata la funzionalità dei LED. Attualmente, sono almeno 20 i corpi illuminanti sicuramente danneggiati.

Il Comune di Usmate Velate ha richiesto alla ditta incaricata tempistiche e costi dell’intervento riparatore, accertando che alcuni corpi illuminanti a LED sostitutivi di quelli non funzionanti sono già nelle disponibilità di Citelum.

Dopo il ripristino dell’impianto, tuttavia, occorrerà verificare la funzionalità e la sicurezza di tutti i punti luce, per accertarsi che il corto circuito non abbia danneggiato ulteriori LED.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -