15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

FONDI PNRR, IN ARRIVO A SESTO SAN GIOVANNI 10 MILIONI DI EURO PER SCUOLA MARZABOTTO E BIBLIOTECA CENTRALE

(mi-lorenteggio.com) Sesto San Giovanni, 11 gennaio 2022 – Due progetti messi a punto dal Comune di Sesto San Giovanni sono stati ammessi e finanziati nella graduatoria del Piano nazionale di ripresa e resilienza per un totale di quasi 10 milioni di euro (cifra massima finanziabile per i Comuni tra i 50.000 e i 10.000 abitanti): 5.8 milioni per la riqualificazione della scuola Marzabotto e 4.1 milioni per la riqualificazione della Biblioteca Centrale.

“Si tratta di interventi di rigenerazione urbana e manutenzione straordinaria davvero importanti per la vita scolastica dei nostri bambini e per la vita sociale e culturale di giovani e adulti. Ancora una volta dimostriamo la nostra grande capacità di programmazione ed efficienza nell’attrarre risorse sul territorio per ammodernare, rendere più sicuri e adeguare alle normative previste per legge gli edifici pubblici. Il nostro grande grazie agli uffici del Comune per l’ottima qualità dei progetti presentati e finanziati, molto importanti per il rilancio del territorio”, commentano il sindaco Roberto Di Stefano e l’assessore all’Urbanistica Antonio Lamiranda.

Cosa prevedono i progetti? Per quanto riguarda la Biblioteca Centrale: adeguamento anti-sismico, adeguamento impiantistico anti-incendio ed elettrico, abbattimento delle barriere architettoniche, realizzazione di un impianto anti-intrusione e videosorveglianza, efficientamento energetico, rifacimento totale della copertura e delle facciate, sistemazione delle grondaie, ristrutturazione di tutti i servizi igienici, sostituzione delle porte, riqualificazione del giardino con tre nuovi pergolati e nuova pavimentazione per l’esterno.

Per quanto riguarda, invece, la scuola Marzabotto: adeguamento sismico e rinforzo strutturale tutto l’edificio, sistemazione dell’intonaco di tutti i parapetti, sistemazione delle grondaie, impermeabilizzazione e sostituzione dei pluviali, imbiancature, sostituzione di tutti gli infissi, realizzazione dell’isolamento termico “a cappotto”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -