(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 1 febbraio 2022 – Sarà Marco Rondini il nuovo assessore della giunta Ferretti. Si occuperà di personale, affari generali, bandi, trasparenza e legalità. Il sindaco Ferretti: “Un ottimo professionista che potrà dare un importante contributo all’azione dell’amministrazione”.
Rozzano 1 febbraio 2022 – Novità in giunta comunale, il sindaco Gianni Ferretti nomina Marco Rondini nuovo assessore con delega al personale, affari generali, bandi, trasparenza e legalità. Il suo ingresso nell’esecutivo consente alla squadra di governo del sindaco di avvalersi di un’altra professionalità qualificata e di competenze frutto di esperienze maturate negli anni in ruoli di responsabilità.
Marco Rondini, 54 anni, sposato, è cresciuto e ha vissuto a Rozzano. Oggi titolare di un laboratorio odontotecnico, conosce molto bene la realtà del territorio con le sue problematiche e potenzialità. Alle spalle vanta un lungo curriculum politico, è stato segretario provinciale della Lega dal 2003 al 2013, deputato alla Camera dal 2008 al 2018, e parte della commissione affari sociali, di cui dal 2015 al 2018 ha ricoperto anche il ruolo di vicepresidente. Il suo impegno è proseguito poi come assessore alle politiche sociali, verde e territorio presso il Municipio 4 del Comune di Milano dal 2018 fino al 2021. Diversi anni di esperienza vissuta sul campo e di progettualità che ora il nuovo assessore metta al servizio del comune di Rozzano.
“Conosco e apprezzo Marco per la sua competenza e serietà – ha detto il sindaco Gianni Ferretti – a lui va il mio più sincero benvenuto, il mio augurio e pieno sostegno per il lavoro che lo aspetta e per le sfide che abbiamo davanti su vari fronti. Il lavoro della giunta prosegue ora con nuova energia, il nostro obbiettivo è quello di lavorare insieme a servizio della città e sono convinto che Marco darà un contributo positivo per realizzare a pieno il nostro programma di mandato”.
Arriva chiara e decisa la risposta del neo assessore: “Ringrazio il sindaco Ferretti per la fiducia dimostrata nei miei confronti – spiega Marco Rondini – porrò una particolare attenzione a tutte le tematiche che riguardano le persone, partendo proprio da quelle che lavorano in Comune perché sono una risorsa fondamentale per il buon funzionamento della macchina comunale e quindi per offrire servizi efficienti ai cittadini. Un altro tema che voglio evidenziare – continua l’assessore Rondini – è quello della partecipazione a bandi europei in modo da intercettare dei canali di finanziamento per realizzare progetti che puntano allo sviluppo di Rozzano”.