19.4 C
Milano
venerdì, Maggio 24, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Prelios SGR e Houlihan Lokey sottoscrivono un contratto di locazione per l’immobile di Corso Matteotti 5, a Milano

(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 febbraio 2022 – Prelios SGR ha sottoscritto un contratto di locazione per l’immobile di Corso Matteotti, 5 a Milano con Houlihan Lokey SpA – banca d’investimento leader a livello mondiale – tramite il Fondo Immobiliare primo RE le cui quote sono interamente detenute dalla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti (CNPADC).

La banca Houlihan Lokey si insedierà nella nuova sede istituzionale italiana di 1.300 metri quadrati all’interno dell’immobile di Corso Matteotti 5 – acquisito dal Fondo Immobiliare primo RE nel mese di dicembre 2020 – che è stato oggetto di un importante intervento di riqualificazione. Allestiti in modo da rispecchiare i più moderni standard del mondo del lavoro e le logiche dello smart working, gli uffici alternano postazioni altamente flessibili in open space a sale riunioni e aree collaborative.

L’edificio, con una superficie lorda di circa 2.500 metri quadri, è un prestigioso stabile storico costruito nel corso degli anni ’30 a firma dell’Architetto Emilio Lancia, fra i maggiori esponenti dello stile “Novecento”. L’asset è a destinazione d’uso direzionale ed è collocato in posizione strategica, nel cuore del quadrilatero della moda milanese, con affaccio d’angolo tra le eleganti strade di Corso Matteotti e Via San Pietro all’Orto.

Alessandro Busci, Director Fund Management di Prelios SGR, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di questo deal che consolida la leadership di Prelios SGR tra le principali società di gestione del risparmio immobiliare operanti in Italia il cui know how è riconosciuto a livello internazionale. L’operazione, inoltre, consente al Fondo Immobiliare primo RE di proseguire nella propria strategia di investimento che mira a consolidarsi sui principali mercati immobiliari italiani tramite l’acquisizione di asset di alto profilo”.

L’operazione è stata perfezionata con il supporto degli advisor commerciali Realty Lab per Prelios SGR e CBRE per conto di Houlihan Lokey SpA.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -