18.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

ERP. AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DELLE CASE POPOLARI

Fino al 40% degli alloggi sarà riservato a nuclei familiari indigenti

(mi-lorenteggio.com) Milano, 23 febbraio 2022 – Il Comune di Milano ha diffuso l’avviso pubblico con i criteri per l’assegnazione degli alloggi destinati ai servizi abitativi pubblici (SAP) per cui possono presentare domanda i cittadini residenti a Milano con un reddito ISEE fino a 16mila euro.

Sono 700 in totale gli appartamenti messi a disposizione in città attraverso Aler Milano, ente proprietario, ed MM spa, gestore delle unità abitative di proprietà del Comune: 650 quelli immediatamente abitabili, mentre per altri 50, comunque assegnabili, saranno necessari lavori di piccola manutenzione a carico dell’assegnatario con una spesa massima di 8mila euro che sarà poi scomputata dal canone di locazione. Una quota degli appartamenti disponibili pari al 20%, incrementabile con fondi comunali fino ad un massimo del 40%, sarà dedicata ai nuclei familiari dichiarati indigenti con un reddito ISEE pari o inferiore a 3mila euro; la parte restante ai cittadini che abbiano un attestato ISEE superiore ai 3mila euro e che pagheranno un affitto comparato al proprio reddito.

 

Le richieste dovranno essere presentate a partire dalle ore 9 di domani, giovedì 24 febbraio, fino alle ore 12 del 9 maggio 2022 attraverso la piattaforma regionale www.serviziabitativi.servizirl.it.

Il candidato potrà scegliere fino ad un massimo di due alloggi per cui presentare la domanda. Nella descrizione dell’appartamento saranno disponibili tutti i dettagli tra cui localizzazione, superficie utile residenziale, tipologia del metodo di riscaldamento, stima delle spese per i servizi, l’ente proprietario e il numero delle richieste già pervenute.

Il Comune di Milano ed MM spa, così come Aler Milano, offriranno un servizio per supportare i richiedenti al momento della compilazione della domanda. Sono 11 le postazioni informatiche attivate con personale dedicato per assistere i cittadini nella trasmissione informatica della domanda.

Il servizio è disponibile previo appuntamento telefonico. In particolare sono quattro le postazioni messe a disposizione dal Comune di Milano presso l’area assegnazione alloggi Erp in piazzale Cimitero Monumentale con appuntamento prenotabile attraverso lo 020202 (lunedì-venerdi 8-20) o sul sito www.comune.milano.it. A queste si aggiungono le 2 postazioni offerte da MM spa in via delle Forze Armate 175/A e via Civitavecchia 108, che possono essere riservate telefonando al numero 800.013.191 (lunedì-venerdì, orario continuato dalle ore 8,30 alle ore 16,30) e altre 5 postazioni gestite da Aler Milano in via Saponaro 24 (UOG 1), via Newton 15 (UOG2), via Salemi 25 (UOG3), viale Romagna 26 (UOG4, 2 postazioni) telefonando al numero 800.014.438 dalle ore 8,00 alle ore 20,00. 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -