8.7 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rozzano. Asili nido, al via le nuove iscrizioni 

(mi-lorenteggio.com) Rozzano 28 febbraio 2022 – Non si ferma l’impegno dell’amministrazione comunale per garantire alle famiglie con bambini piccoli servizi pensati su misura, utili e di alta qualità. E’ tempo di iscrizioni all’asilo nido comunale, un servizio educativo rivolto ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni offerto dal Comune in collaborazione con la società municipalizzata Ama Rozzano. Un servizio che si colloca a pieno titolo nel sistema scolastico e formativo locale.

Le iscrizioni per l’anno 2022/2023 aprono il 1 marzo e si effettuano telefonicamente al numero verde 800913444 attivo fino al 18 marzo. Gli operatori telefonici saranno a disposizione delle famiglie dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 16.30 per fornire le informazioni necessarie e per accompagnare i genitori in tutte le fasi successive per perfezionare l’iscrizione presso l’asilo nido prescelto.

Sul territorio sono presenti cinque strutture comunali: gli asili nido Arcobaleno e Gardenie in via Gardenie, il nido Aquilone in viale Campania, il nido Bergamo in via Bergamo e il nido Alice in via Piave/Lambro. Tutte le strutture sono dotate di personale educativo specializzato e propongono un’offerta formativa adatta alle esigenze delle diverse fasce di età. Per vedere da vicino gli spazi che ospitano i bambini, le famiglie interessate possono contattare i singoli asili nido e prenotare una visita in presenza in occasione degli open day. In alternativa è possibile anche visitare i nidi mediante un tour virtuale collegandosi alla pagina Facebook di Ama Rozzano.

“Vogliamo porre al centro dei nostri servizi la persona, sin dai suoi primissimi anni di vita – spiega il sindaco Gianni Ferretti – anche quest’anno riusciamo a garantire l’apertura di tutti e cinque gli asili nido comunali per dare una risposta concreta alle necessità delle famiglie e per offrire ai nostri piccoli cittadini una prima opportunità di crescita e socializzazione all’interno del gruppo dei pari”.

“L’asilo nido si integra pienamente con gli altri servizi educativi dedicati all’infanzia e favorisce la continuità educativa in rapporto alla famiglia e all’ambiente sociale – spiega Maira Cacucci, assessore all’istruzione – ogni anno l’offerta educativa si amplia arricchendosi di attività proposte sempre in un’ottica di apprendimento e di innovazione”.

Sono tanti i progetti che fanno parte della proposta formativa 2022/23 con l’obiettivo di promuovere il benessere, lo sviluppo delle capacità individuali e l’autonomia dei piccoli utenti. Le proposte spaziano dall’educazione alla lettura, attraverso la narrazione e la lettura ad alta voce, alle esperienze musicali, dal teatro al progetto inglese che offre un primo approccio alla lingua straniera. Molto apprezzato da bambini e genitori è anche il progetto “ascoltiamo la natura” che privilegia attività con materiali naturali ed esperienze all’aperto. Si aggiunge, inoltre, un progetto di educazione alla multimedialità con una particolare attenzione all’uso sempre più diffuso, anche da parte dei bambini, delle tecnologie digitali.

Maggiori informazioni e tutti i contatti telefonici degli asili nido sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune www.comune.rozzano.mi.it e sul sito di Ama Rozzano www.amarozzano.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -