15.1 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

BABY GANG, DE CORATO: SI COMBATTONO, COME A SARONNO, ANCHE CON I DRONI CONSEGNATI A POLIZIE LOCALI E COMUNI DALLA REGIONE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 03 marzo 2022 – “Abbiamo sempre creduto che la tecnologia in mano alle Polizie locali fosse uno strumento importante per il controllo del territorio e l’uso fatto a Saronno lo dimostra a pieno”. Lo afferma l’assessore alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, evidenziando come in provincia di Varese, a Saronno “le baby gang la Polizia locale vengano combattono dal cielo, controllando il territorio con i droni”.

Il Comune, infatti, attraverso il loro utilizzo è riuscito a combattere una banda di minorenni che terrorizzava i coetanei vessati e derubati alla fermata degli autobus e piazza Cadorna.

“Dall’inizio della legislatura – ricorda l’assessore – abbiamo stanziato 16 milioni di euro per le dotazioni strumentali e fornito così 36 droni di ultima generazione ai Comuni”.

“Sono sicuro che nei prossimi anni – conclude l’assessore De Corato – ogni Comando di Polizia locale ne avrà uno anche perché il controllo del territorio ormai va sempre più in quella direzione. Le aree dei parchi, le Stazioni ferroviarie e altre situazioni come quelle di Protezione civile, in un futuro prossimo, utilizzeranno questo strumento tecnologico”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -