11.3 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

OPEN FIBER ACCENDE CON LA FIBRA CERNUSCO SUL NAVIGLIO

(mi-lorenteggio.com) Cernusco sul Naviglio, 4 Marzo 2022 – I servizi innovativi sono disponibili grazie all’infrastruttura ultraveloce di Open Fiber a Cernusco sul Naviglio. L’azienda guidata da Mario Rossetti ha, infatti, già connesso alla sua rete in fibra ottica fino a casa circa 3.300 unità immobiliari, che possono così beneficiare di una velocità di connessione fino a 10 Gigabit per secondo.

Grazie a un investimento diretto di circa 4 milioni di euro, Open Fiber nella città di Cernusco sta costruendo una rete di nuova generazione ultraveloce, in grado di garantire una connessione sicura, a bassa latenza e altamente innovativa. Il piano di sviluppo complessivo prevede il collegamento di circa 11mila unità immobiliari della città attraverso un’infrastruttura in modalità FTTH (Fiber To The Home, fibra fino a casa) di circa 70 chilometri (pari a circa 6mila km di fibra da posare).

Open Fiber sta realizzando una rete di telecomunicazioni “a prova di futuro” che permette l’utilizzo di servizi evoluti come la telemedicina, lo smart working, la didattica a distanza e i servizi della Pubblica Amministrazione divenuti imprescindibili nella società digitalizzata.

Open Fiber è un operatore wholesale only, non vende perciò servizi al cliente finale, ma è attiva esclusivamente nel mercato all’ingrosso offrendo l’accesso a tutti gli operatori interessati. I principali operatori partner di Open Fiber stanno già commercializzando i servizi disponibili sulla rete ultraveloce realizzata nella città: i cittadini interessati non devono far altro che verificare la copertura del proprio indirizzo sul sito openfiber.it, contattare uno degli operatori disponibili e scegliere il piano tariffario preferito per iniziare a navigare ad altissima velocità.

Open Fiber ricorda inoltre che il cablaggio degli edifici è gratuito e ad uso del condominio, con i conseguenti vantaggi in termini di valutazione economica dell’immobile e appetibilità commerciale garantiti dalla presenza di una connettività a banda ultra larga.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -