18 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Trezzano. Raccolta di aiuti per l’Ucraina

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 4 marzo 2022 – Il Comune di Trezzano sul Naviglio promuove una raccolta di materiali per sostenere la comunità ucraina, in collaborazione con la Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Carabinieri sez. Salvatore Nuvoletta, la Croce Verde Trezzano, gli Istituti Comprensivi Gobetti e Franceschi e le associazioni Genitori Noi con Voi e Genitori Sotto il Noce.

La cittadinanza è invitata a donare materiale confezionando scatole (in modo analogo a quanto fatto in occasione del Natale) da portare al Centro Socio Culturale di via Manzoni 10/12 (saletta al piano terra) il giorno 16 marzo dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

“Ancora una volta – dichiara il sindaco Fabio Bottero – la nostra comunità si impegna con un progetto di solidarietà, oggi a sostegno della popolazione ucraina colpita dalla guerra. In tanti in questi giorni hanno espresso la loro volontà di contribuire e fare qualcosa per aiutare la comunità ucraina. Insieme agli altri Comuni della Città metropolitana siamo impegnati per sostenere le famiglie dei circa 22 mila cittadini di origine ucraina che risiedono nel nostro territorio (123 sono a Trezzano, in 49 nuclei familiari) e i profughi che dovessero arrivare in fuga dalla guerra. Si lavora in queste ore per coordinare le risposte più adeguate, intanto ringrazio già ora la comunità trezzanese per la solidarietà e la generosità”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -