15.1 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Corsico. Dall’8 Marzo gli studenti del liceo Vico in cattedra per insegnare ai “nonni” dell’Università del Tempo Libero

Otto marzo: «Tra passato, presente e futuro», una riflessione su quattro icone femminili dà il via alla presentazione ai corsisti dell’UTL del progetto realizzato da oltre cento studenti del Vico. Le lezioni tenute dai ragazzi si terranno ogni martedì alle ore 15 al teatro di via Verdi, fino al 5 aprile

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 7 marzo 2022 – Frida Khalo, Jane Austen, Audrey Hepburn e Aretha Franklin: sono le quattro icone femminili protagoniste de “La donna nella storia”, approfondimento che la classe IV H del liceo delle scienze umane Vico presenterà martedì 8 marzo alle ore 15, al teatro di via Verdi, ai corsisti dell’Università del tempo libero.
È il primo appuntamento di un progetto che tutti i martedì fino al 5 aprile, nel teatro di via
Verdi, porterà in cattedra gli studenti del liceo delle scienze umane e liceo economico sociale Vico, per presentare i loro approfondimenti ispirati al tema dell’edizione 2021-2022 dell’UTL: “Tra passato, presente e futuro”.
“Assieme al Vico e all’UTL – spiega l’assessora alla cultura Isabella Stoppa – abbiamo deciso di costruire un percorso in grado di coinvolgere due categorie di studenti: i giovani del liceo e i ‘nonni’ corsisti della nostra università. I primi faranno lezione ai secondi all’interno del progetto PCTO (percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento). Desidero ringraziare i ragazzi e le insegnanti del liceo Vico – conclude l’assessora Stoppa – per il grande impegno ed entusiasmo che hanno profuso in un progetto che è un fondamentale scambio culturale fra generazioni”.
Le ricerche – che sono state realizzate da quattro classi III e una IV, coinvolgendo
complessivamente più di cento studenti – hanno affrontato argomenti come i diritti delle
donne, la musica con i testi e gli autori a confronto di ieri e di oggi, i mezzi di trasporto e la loro evoluzione dal secolo scorso ai più futuristici, la storia della moda e i diversi stili e le generazioni a confronto.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -