14.3 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Afol Metropolitana: webinar gratuito dedicato ai giovani under 30 per aiutarli nella ricerca del lavoro

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 marzo 2022 – Afol Metropolitana propone mercoledì 16 marzo 2022 alle 10 un webinar gratuito rivolto a tutti i giovani con meno di 30 anni che si affacciano al mondo del lavoro e vogliono capire come cercarlo attivamente con l’obiettivo di aiutarli ad affrontare la ricerca con la giusta organizzazione e gli strumenti più adatti a pianificare la propria attività.

Dopo un primo momento di presentazione dei programmi di politiche attive e delle opportunità formative rivolte ai giovani, l’incontro si focalizzerà sul ‘personal branding’ cioè l’arte di sapersi comunicare al meglio, valorizzando se stessi e le proprie competenze. Per poter cercare lavoro in maniera efficace, infatti, è necessario prima mettere a fuoco i propri talenti e le proprie attitudini. Ricostruire le esperienze e saperle tradurre in competenze permette di definire un progetto professionale davvero adatto alle proprie esigenze.

Il webinar si concluderà con una panoramica sui principali strumenti di ricerca del lavoro e su come usare quelli giusti per la propria ricerca: curriculum vitae, coverletter, videocv, social e networking.

Durante il webinar, di 2 ore, si avrà la possibilità di dialogare con orientatori esperti e interagire con gli altri partecipanti.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link https://bit.ly/AFOLmet_GiovaniStrumentiperCercareLavoro. Il giorno prima dell’incontro online, che si terrà su piattaforma Teams, si riceverà via mail il link per partecipare.

Il webinar, dedicato agli under 30, è parte di un catalogo di interventi di orientamento scolastico e professionale che Afol Metropolitana mette a disposizione di tutti i cittadini attraverso incontri gratuiti online e percorsi laboratoriali a pagamento. Un’iniziativa rivolta a chi non ha più un lavoro e deve ricollocarsi, ai giovani che non sanno se proseguire gli studi, a quelli che un lavoro lo cercano ma non sanno da dove partire, alle donne che faticano a conciliare la propria vita familiare con la definizione di nuovi obiettivi professionali. Per scoprire tutte le opportunità, è possibile visitare la sezione dedicata all’orientamento sul sito www.afolmet.it.

Per maggiori informazioni: orientamento@afolmet.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -