22.1 C
Milano
venerdì, Luglio 1, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Si chiude la Regular Season per l’Allianz Powervolley con il recupero a Civitanova

Ultimo aggiornamento il 22 Marzo 2022 – 17:12

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 marzo 2022 – Cala il sipario sulla Regular Season con l’ultima gara del girone di ritorno per l’Allianz Powervolley Milano. Domani sera alle ore 20:30 (in diretta sulla piattaforma OTT Volleyball World TV) i meneghini sono ospiti della Cucine Lube Civitanova per il recupero della 5° giornata di ritorno. Ad una sola gara dall’inizio dei Play Off, il gruppo guidato da coach Piazza è già certo dei quarti di finale scudetto con Modena, ma cercherà di far valere nel miglior modo possibile la propria prestazione sul taraflex dei padroni di casa.

Si conclude in trasferta il girone di ritorno di Milano: Piano e compagni, reduci dal successo casalingo con Taranto e appaiati in quinta posizione, sfrutteranno la sfida con i cucinieri come test in funzione della seconda fase della stagione che vedrà Modena il primo avversario da superare in questi Play Off (gara 1 – domenica 27 marzo). Dall’altra parte della rete, gli uomini di Blengini ripartono dal secondo posto in attesa di ospitare Monza ai Play Off: tra Regular Season e Champions League, la Lube ha perso quattro delle cinque partite disputate; l’ultimo test è andato in scena domenica scorsa nel big match con Perugia dove, seppur sconfitta in tre set, De Cecco e compagni hanno dato la sensazione di essere in partita. Si tratta del terzo scontro diretto stagionale per le due compagini dopo il match di Campionato vinto da Civitanova al Forum di Assago e la gara dei Quarti di Del Monte® Coppa Italia vinta dagli ambrosiani nel quartier generale dei cucinieri.

DICHIARAZIONI

Roberto Piazza (Allianz Powervolley Milano): «Civitanova sarà il nostro ultimo test prima di una partita molto importante che è quella che ci vedrà di fronte a Modena domenica prossima, quindi cercheremo di farlo valere nel miglior modo possibile e di affrontarlo come potremo. Di sicuro metteremo in campo tutto quello che in questa stagione stiamo cercando di imparare. Questa volta sarà più importante la prestazione dei singoli invece della squadra, nel senso che avremo dei piccoli obiettivi personali; poi vedremo il risultato del campo».

PRECEDENTI
Le due squadre si sono incontrate già 16 volte. 3 successo per Milano, 13 successi per Civitanova.

EX

Daniele Sottile a Milano nel 2015/16, Nicola Pesaresi a Civitanova nel 2016/17.

COME VEDERE LA PARTITA
La partita delle ore 20:30 tra Civitanova e Milano sarà visibile in diretta sul sito Volleyballworld.tv .

PROBABILI FORMAZIONI

Cucine Lube Civitanova: De Cecco-Zaytsev, Simon-Anzani, Juantorena-Lucarelli, Balaso (L). All. Blengini.

Allianz Powervolley Milano: Porro-Romanò, Ishikawa-Jaeschke, Piano-Chinenyeze, Pesaresi (L). All. Piazza.

Arbitri: Florian, Saltalippi (Renzi)

Impianto: Eurosuole Forum, Civitanova Marche

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,550FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -