28 C
Milano
giovedì, Maggio 19, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Buccinasco. Vandali in azione: intera scuola inagibile

Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2022 – 12:57

Il sindaco: “Gesto gravissimo. Chi sa, parli subito”

Buccinasco (28 marzo 2022) – Questa mattina la scuola secondaria di primo grado Padre Pino Puglisi di via Tiziano è chiusa. Sabato sera attorno alle 21, entrando dai locali della mensa, un gruppo di vandali – presumibilmente ragazzi che frequentano la stessa scuola – è entrato nella struttura spaccando vetri e danneggiando i locali.

I vandali hanno utilizzato gli estintori per sporcare i locali, hanno distrutto documenti (verifiche scolastiche) e imbrattato muri e lavagne con scritte violente e minacce a un professore.

Sul posto, questa mattina, Carabinieri e Polizia locale. Con loro, il sindaco Rino Pruiti: “Un gesto gravissimo – commenta il primo cittadino di Buccinasco – che condanniamo fermamente: una ferita alla scuola e alla comunità. Chi scrive ‘Qui comandiamo noi’ e augura la morte a un professore è certamente uno studente della scuola. Non possiamo tollerare comportamenti del genere e lancio con forza un appello ai ragazzi e alle famiglie: fatevi avanti, confessate prima di essere identificati perché dopo le conseguenze saranno peggiori”.

Domani la scuola tornerà agibile e accessibile a studenti e professori. Intanto le Forze dell’ordine sono al lavoro per individuare i colpevoli anche grazie, non escludendo l’utilizzo degli impianti di videosorveglianza. Prezioso anche il contributo di testimoni e residenti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -