28.4 C
Milano
domenica, Maggio 22, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Ceriano – Tanta gente in centro per la Festa di Primavera

Ultimo aggiornamento il 10 Maggio 2022 – 21:55

Straceriano, mercatini, laboratori, esposizioni: finalmente ripartiti!

C’era tanta voglia di tornare a riempire le strade e le piazze del centro e si è vista tutta domenica, con l’edizione 2022 della Festa di Primavera, che ha proposto un ricco programma di iniziative per tutta la giornata, richiamando molte persone, nonostante il meteo incerto.

Al mattino la Straceriano ha visto la partecipazione di ben 870 iscritti, per correre (o camminare) lungo i 3 percorsi da 6, 12 o 21 km, messi a punto dalla Pro Loco. Da metà mattina i laboratori organizzati in centro dalle attività del territorio hanno coinvolto decine di partecipanti, dai bambini agli adulti, mentre le diverse aree espositive, tra piazza Lombardia, via Carducci e il Giardinone si riempivano di bancarelle, gazebo e banchetti.

Dalle 11, negli spazi dell’Arengario, sono iniziate le esibizioni dei ragazzi della scuola di musica “La città sonora” proseguite fino a tardo pomeriggio.

Nel pomeriggio, mentre la piazza si riempiva di giovanissimi delle tante associazioni sportive cerianesi per la Festa dello Sport, sono state consegnate le borse di studio comunali per gli studenti che lo scorso anno sono usciti dalla primaria e dalla secondaria di primo grado.

A ricevere il riconoscimento per gli ottimi risultati conseguiti tra i banchi sono stati, per la primaria Daniele Lucini, Lorenzo Magon, Luca Cattaneo, Dalila Balestrini, Giorgia Bassani.

Per l’uscita dalla scuola secondaria di primo grado sono stati premiati Beatrice Foglietta, Nicole Caruzzi, Massimiliano Rendina, Cladio Frattini, Stefan Cristian Pauna, Melissa Balestrini, Martina Bassani, Agnese Viola Monti.

Successivamente, in sala consigliare, appuntamento importante con il progetto UpSalute, per diffondere una cultura della prevenzione e della tutela della salute con una vita sana, condotto da Giorgia Colombo, di Telelombardia. Auto d’epoca e opere artistiche hanno richiamato la curiosità e l’attenzione dei visitatori in piazza Lombardia. Negli spazi del Giardinone presenti giochi e attrazioni per i più piccoli, che hanno potuto anche vivere l’emozionante “battesimo della sella”. “E’ stata una giornata meravigliosa, nonostante il tempo incerto che ha creato solo qualche breve disagio nel pomeriggio” -dice l’assessore alla Cultura, Romana Campi. “C’era una grande voglia di tornare a riempire la piazza e le strade di Ceriano, di trascorrere una giornata insieme in allegria. Ancora una volta devo ringraziare le associazioni, i gruppi e le attività che hanno aderito all’iniziativa contribuendo in maniera determinante alla sua ottima riuscita”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -