15 C
Milano
venerdì, Ottobre 7, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Accoglienza nelle chiese durante la pandemia: il 2 giugno l’Arcivescovo incontra i volontari

VOLONTARI DELL’ACCOGLIENZA NELLE CHIESE DURANTE LA PANDEMIA: IL 2 GIUGNO A RHO UN MOMENTO DI RINGRAZIAMENTO CON L’ARCIVESCOVO

IL VICARIO GENERALE, MONS. AGNESI: «GRAZIE A CHI HA SAPUTO TRADURRE CON GENTILEZZA I PROTOCOLLI IMPOSTI DALLA SITUAZIONE SANITARIA»

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 maggio 2022 – Annunciato nel corso della Messa crismale dello scorso Giovedì santo, prende forma l’incontro diocesano nel quale l’Arcivescovo desidera ringraziare, a nome di tutta la Chiesa ambrosiana, le persone che durante la pandemia hanno svolto un servizio di accoglienza e sanificazione nelle parrocchie.

“Ogni porta un sorriso” è il titolo del momento di preghiera, testimonianze e ringraziamento che si svolgerà giovedì 2 giugno, dalle 17.30 alle 19, nel Santuario dell’Addolorata a Rho (Corso Europa 228). Alla recita del Rosario, accompagnato da meditazioni sulla figura della Madre di Gesù, modello di accoglienza, seguiranno alcune testimonianze di persone coinvolte nelle parrocchie in questo servizio e una riflessione dell’Arcivescovo, mons. Mario Delpini, autore anche di un piccolo “decalogo del servizio di accoglienza”. Nell’occasione verrà distribuito ai presenti un libretto contenente una lettera scritta dallo stesso mons. Delpini ai volontari. Dopo il momento di preghiera in Santuario, ai presenti verrà offerto un aperitivo nell’adiacente Collegio dei Padri Oblati Missionari di Rho (è necessaria l’iscrizione compilando un form sul portale diocesano).

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -