24.3 C
Milano
sabato, Agosto 13, 2022

Proverbio: Agosto ci matura grano e mosto

MILANO. PIAZZA GAE AULENTI, PRESIDENTE FONTANA E ASSESSORE TERZI DOMANI A INAUGURAZIONE STAND PROGETTO RIGENERAZIONE URBANA ‘FILI’

Ultimo aggiornamento il 11 Luglio 2022 – 15:12

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 luglio 2022. Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, con il presidente di FNM, Andrea Gibelli, parteciperanno domani, martedì 12 luglio, alle ore 11, in piazza Gae Aulenti a Milano, all’inaugurazione dello stand del progetto Fili all’insegna del claim ‘La Lombardia tesse il suo futuro’.

L’appuntamento e lo stand cercheranno, all’interno di Fili, di illustrare il percorso verso una nuova antropizzazione, raccontando le leve della Regione per lo sviluppo della Megacity lombarda.

Fili, ricordiamo, è un progetto che rappresenta uno dei più grandi percorsi di rigenerazione urbana ed extraurbana in Europa, un imponente disegno di riqualificazione dei principali centri di connessione di FERROVIENORD, promosso da Regione Lombardia, FNM, FERROVIENORD e Trenord, che si accompagna a interventi di ricucitura urbana con l’adozione di soluzioni all’avanguardia nel disegno architettonico e nella sostenibilità ambientale. E che va a interessare l’asse Milano-Malpensa, corridoio fondamentale per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026.

Si tratta di un progetto unico, all’insegna dei valori dell’inclusività urbana e sostenibilità ambientale, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile Onu.

– ore 11, piazza Gae Aulenti – Milano.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,615FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -