8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

L’estate è la stagione della micromobilità: Dott triplica le corse in Italia rispetto al 2021

(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 luglio 2022 – Con l’estate Dott, tra i leader della micromobilità in sharing, ha visto un forte aumento nell’utilizzo delle sue e-bike e dei suoi monopattini in tutta Europa. Le corse totali sono, infatti, cresciute del 73% tra il primo e il secondo trimestre dell’anno corrente e del 192% nel confronto con giugno 2021.

Una crescita che viaggia di pari passo anche in Italia, dove Dott ha registrato da aprile a giugno il 53% di noleggi in più rispetto ai tre mesi precedenti dell’anno. Si tratta di quasi il triplo (+278%) di corse in più rispetto allo stesso periodo del 2021, con una distanza media percorsa di 2 chilometri. Inoltre, le nuove biciclette di Dott, presentate alla fine del 2021, stanno aumentando sempre più la loro popolarità. Dall’inizio dell’anno, le corse con le e-bike sono infatti aumentate del 180% in Europa e del 146% in Italia, dove si percorrono di media 2,6 km a corsa.

Anche le registrazioni non si arrestano: in questo secondo trimestre, il servizio di micromobilità di Dott, che secondo l’indagine di Altroconsumo è il più apprezzato dagli italiani, ha quasi duplicato (+85%) il numero di nuovi iscritti in Italia, rispetto ai primi tre mesi dell’anno.

Da questi dati emerge come i nuovi utenti, grazie ai 50.000 veicoli sostenibili e sicuri che Dott offre in tutta Europa, stiano scoprendo i benefici che il servizio porta, non solo ai cittadini, ma anche alle città stesse. I motivi più diffusi che avvicinano le persone all’operatore sono: tempo risparmiato (58%), piacere della guida (53%), facilità di utilizzo e disponibilità dei veicoli (52%).

Henri Moissinac, Co-Founder and CEO di Dott,afferma:“La stagione estiva rappresenta un’ottima occasione per molte persone per provare per la prima volta i nostri servizi condivisi di monopattini e biciclette elettrici. I nuovi utenti si rendono subito conto che i nostri veicoli possono trasformare la loro esperienza di viaggio, rendendola più divertente, sicura ed affidabile.”

Durante il 2022, Dott ha esteso il servizio in diversi mercati. Le città di Stoccolma e Tel Aviv hanno entrambe registrato degli ottimi risultati di utilizzo. Più recentemente invece, a Grenoble Dott ha vinto il bando per l’inserimento delle e-bike e dei monopattini come operatore unico, dando così ai cittadini ed ai turisti la possibilità di muoversi per la città in modo sostenibile.

In Dott, l’ambiente e l’impatto sociale sono al centro di ogni decisione aziendale: l’operatore punta a riutilizzare e riciclare il 100% dei veicoli e dei componenti allungando il ciclo di vita dei mezzi oltre i cinque anni. Inoltre, i prossimi obiettivi di Dott saranno rendere totalmente sostenibile la flotta dedicata alla logistica e utilizzare energia 100% rinnovabile per la ricarica dei mezzi in tutte le città in cui opera. Il servizio è progettato per essere il più accessibile possibile e, lavorando a stretto contatto con le amministrazioni locali, mira ad un’uguale copertura in tutte le aree servite.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -