9.4 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

PARCO FORLANINI. DIECI NUOVE PANCHINE PER L’UNITÀ CINOFILA DELLA POLIZIA LOCALE 

Le sedute collocate all’interno dell’area dedicata all’addestramento degli ‘agenti a quattro zampe’ 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 28 luglio 2022 – Da oggi dieci nuove panchine accoglieranno i ragazzi e le ragazze delle classi primarie e secondarie milanesi in visita all’unità cinofila della Polizia Locale al parco Forlanini per assistere all’addestramento e al lavoro degli agenti a quattro zampe.    



Le panchine, donate da Dils, primario operatore nel settore immobiliare che lo scorso inverno ha realizzato l’albero di Natale in piazza Duomo, avranno una duplice funzione: arricchire il patrimonio di dotazioni utili all’addestramento dei cani e favorire attività ricreative o di svago, come l’accoglienza delle scolaresche e degli ospiti che periodicamente visitano la struttura a fini didattici. 

Una donazione che si pone in linea con la volontà di molti privati che, in questi anni, hanno scelto di affiancare l’Amministrazione nella convinzione che ogni evento, appuntamento o manifestazione possa in qualche modo contribuire anche a migliorare beni e servizi a disposizione della comunità. 

Il Nucleo cinofilo della Polizia locale è stato creato nel 2000 e si occupa di svolgere attività di vigilanza nei parchi e nei pressi delle scuole della città. Fornisce inoltre un valido supporto ai reparti operativi anche fuori dal territorio del Comune di Milano e alle Forze di Polizia attraverso l’addestramento, la formazione e la selezione di personale e animali.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -