5.8 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Afol Metropolitana: progetto Loadstar, un sostegno ai giovani per trovare la direzione giusta in collaborazione con i Comuni della Martesana

(mi-lorenteggio.com) Milano, 4 agosto 2022 – Un sostegno ai giovani per trovare la direzione giusta. È l’obiettivo di Loadstar, un insieme di attività gratuite di orientamento per under 30 pensato da Afol Metropolitana e realizzato in collaborazione con i Comuni della Martesana. Il progetto coinvolge una prima squadra, composta dai Comuni di Bussero, Cambiago, Carugate, Gessate e Pessano con Bornago e una seconda squadra composta dai Comuni di Bellinzago lombardo, Liscate, Pozzuolo Martesana e Truccazzano.

Il percorso si rivolge a ragazzi e ragazze residenti nei Comuni coinvolti nel progetto che non hanno ancora compiuto trent’anni, non hanno un lavoro oppure sono studenti insoddisfatti del percorso di studio che hanno intrapreso.

Il percorso, laboratoriale e ricco di esercitazioni di gruppo e momenti di sperimentazione concreta, è curato da un team di esperti di Afol Metropolitana che supporta il gruppo a fare chiarezza sui propri desideri, il proprio potenziale e i propri obiettivi. Lo scopo è arrivare a definire un progetto di vita e professionale e i passi necessari per raggiungerlo.

Qui il progetto entra nella fase di orientamento al lavoro, con l’esperienza diretta, attraverso esempi pratici, esercitazioni e allenamenti, dei metodi più efficaci per proporsi sul mercato, dialogare con le aziende per arrivare al lavoro giusto, attraverso la spiegazione dei canali di ricerca più utili e la creazione personalizzata degli strumenti per candidarsi, come curriculum vitae e lettera di presentazione su misura. Spazio anche al racconto del nuovo scenario del lavoro e delle professioni più ricercate dalle aziende, con approfondimenti sulle opportunità del territorio.

Il percorso Loadstar parte a fine settembre 2022 ed è pensato in 6 incontri di gruppo e 2 momenti personalizzati, per un totale di 30 ore.

Per conoscere il percorso Loadstar è possibile seguire il webinar gratuito del 15 settembre 2022.

L’appuntamento, rivolto ai giovani residenti di Bussero, Cambiago, Carugate, Gessate e Pessano con Bornago, è alle ore 10.

Per i giovani di Bellinzago lombardo, Liscate, Pozzuolo Martesana e Truccazzano è alle ore 11.30.

Per informazioni e iscrizioni www.afolmet.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -