10.8 C
Milano
martedì, Marzo 19, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Causa pioggia rinviato a domani il Palio di Siena, il Sindaco: “Impossibile correre ed effettuare il Corteo Storico”

(mi-lorenteggio.com) Siena, 16 agosto 2022 – Con la bandiera verde alla trifora di Palazzo Pubblico, alle ore 17, è stato ufficializzato il rinvio a domani della corsa del Palio che si doveva tenere questo pomeriggio alle ore 19. La copiosa pioggia caduta sulla città ha reso, infatti, impraticabile la pista di tufo.

“Impossibile pensare di effettuare il Corteo Storico e la Carriera con la pista così rovinata dal maltempo”. Questo il commento del sindaco di Siena Luigi De Mossi sul rinvio obbligato del Corteo Storico e del Palio di agosto dopo la pioggia che ha colpito la città di Siena questo pomeriggio, poco prima dell’ingresso dei figuranti sul tufo.

“Non c’era nessuna possibilità di scelta: la quantità di acqua scesa, pur in breve tempo – commenta il sindaco di Siena – ha reso subito impraticabile la pista, rendendo impossibile una Carriera in piena sicurezza, per cui siamo stati obbligati a esporre la bandiera verde, ovvero a rinviare a domani Corteo e Palio, con i medesimi orari. I dipendenti comunali, come già avvenuto in maniera ottimale nei giorni scorsi, si metteranno subito al lavoro per ripristinare le giuste condizioni del tufo in vista della giornata di domani”.

Domani, 17 agosto, a causa del rinvio del Palio, il Museo Civico resterà chiuso mentre la Torre del Mangia sarà aperta dalle ore 10 alle 13.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -