4.6 C
Milano
venerdì, Dicembre 2, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Notte Bianca a Giussano, appuntamento per sabato 10 settembre

Pro Loco Giussano, col patrocinio del Comune, organizza una serata per vivere il Centro

(mi-lorenteggio.com) Giussano, 26 agosto 2022 – Negozi aperti, spettacoli musicali, giochi gonfiabili, mercatino degli hobbysti e modellismo. Un ampio ventaglio di proposte (con qualche sorpresa tutta da scoprire) che caratterizzeranno la Notte Bianca di Giussano – edizione 2022, promossa da Pro Loco Giussano col patrocinio del Comune di Giussano e in programma per sabato 10 settembre, a partire dalle ore 21.

A vivere una serata speciale saranno le Piazze e le vie del Centro città dove si concentreranno animazioni, mercatini e spettacoli: fino a mezzanotte Piazza San Giacomo, Piazza Roma e le vie limitrofe saranno caratterizzate da balli di gruppo in stile country, tribute band a Laura Pausini, mercatini con inedite idee regalo, collezioni di modellismo statico, esposizioni di motociclette storiche e giochi gonfiabili gratuiti per tutti i piccoli partecipanti.

Tante occasioni da vivere in un Centro storico che sarà caratterizzato da aperture straordinarie delle attività commerciali che daranno così la possibilità per acquisti e per trascorrere una serata all’aria aperta.

La città di Giussano si prepara per un sabato 10 settembre ricco di proposte: già nel pomeriggio avremo Sport al Parco Nicholas Green e il Mercatino dei Libri in Villa Sartirana, la serata sarà poi caratterizzata da una Notte Bianca che renderà unica l’atmosfera in Centro – afferma Marco Citterio, Sindaco di Giussano Il programma degli eventi è pensato per un pubblico eterogeneo, con un’attenzione particolare per le famiglie con bambini. Sarà una festa che cade in una giornata speciale per la Brianza: la notte che precede il Gran Premio di Formula 1 di Monza, evento di prestigio internazionale per la nostra Provincia”.

Ringrazio Pro Loco Giussano per l’impegno organizzativo in occasione della Notte Bianca, un evento che il Comune supporta nell’ottica di sostenere il commercio locale – aggiunge Paola Ceppi, assessore con delega al Commercio All’aspetto commerciale, che prevede l’apertura prorogata di bar e negozi fino a tarda sera, si è giustamente scelto di coniugare l’aspetto ludico e musicale, così da offrire numerose occasioni di divertimento ed intercettare target differenti. La Notte Bianca si tradurrà in un’occasione significativa per dare ancor più slancio al commercio locale rinforzando al tempo stesso il tessuto economico e sociale”.

Abbiamo scelto di promuovere, col il pieno supporto dell’Amministrazione Comunale, un evento che è sì un’occasione di incontro ma che al contempo intende essere un gesto concreto di sostegno degli operatori economici della città e di valorizzazione del sistema economico locale – dichiara Sisto Polito, presidente di Pro Loco Giussano Abbiamo lavorato in sinergia con tutte le parti coinvolte per proporre un appuntamento che sia di richiamo per Giussano e per la Brianza. Con questa iniziativa intendiamo dare un segnale di positività per il futuro. Siamo contenti della collaborazione col Comune: solo facendo squadra possiamo ripartire”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -