6 C
Milano
sabato, Dicembre 3, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Sostegno all’affitto a Buccinasco, contributi straordinari

Dal 20 ottobre al 21 novembre si potrà richiedere un aiuto fino a 1500 euro per
poter far fronte alle spese di locazione del proprio alloggio nel libero mercato. Tra i
requisiti necessari, la residenza di almeno un anno nell’abitazione per cui si chiede il
contributo e l’ISEE di 20 mila euro

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 20 ottobre 2022 – La Giunta comunale ha deciso di destinare 40 mila euro per contributi straordinari per il sostegno al pagamento dell’affitto. Una nuova misura rivolta alle famiglie in difficoltà a cui potranno essere corrisposte somme pari a quattro mensilità, fino a 1500 euro, per garantire il diritto alla casa e intervenire per contenere il fenomeno degli sfratti per morosità incolpevole.

Possono farne richiesta tutti cittadini che sostengono un canone di locazione annuo minimo di 3.600 euro (escluse le spese condominiali), sono residenti da almeno un anno nell’alloggio in locazione e sono in possesso di un ISEE fino a 20 mila euro. Sono esclusi i contratti di Servizi Abitativi Pubblici (case popolari) e i nuclei in affitto in unità immobiliari di pregio (categorie catastali A/1, A/8, A/9) o titolari di case di proprietà (a esclusione di coniugi separati/divorziati). Potranno essere corrisposti contributi per una somma pari a quattro mensilità e comunque non oltre 1500 euro che saranno liquidati al proprietario per sostenere i canoni di locazione non versati o da versare.

Sul sito internet comunale (sezione Modulistica/Servizi alla Persona) è pubblicato l’Avviso pubblico e il modulo di domanda.
È possibile richiedere informazioni e supporto nella compilazione all’Agenzia dell’Abitare, previo appuntamento (tel. 02 8492330 – abitare.buccinasco@lacordata.it).

La domanda e i documenti allegati possono essere presentati dal 20 ottobre alle ore 12 del 21 novembre tramite PEC (protocollo@cert.legalmail.it), con consegna a mano all’Ufficio Procollo (negli orari di apertura al pubblico) o tramite mail (protocollo@comune.buccinasco.mi.it).
Le domande saranno accolte in base all’ordine di protocollazione e, comunque, fino all’esaurimento dei fondi disponibili.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,571FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -