12.6 C
Milano
lunedì, Marzo 4, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Come arredare una casa di lusso a Milano

Milano, 8 novembre 2022 – Se volete realizzare una casa di lusso ma non sapete da dove partire, il consiglio che vi diamo è quello di rivolgervi a degli esperti. Una casa di lusso, per essere definita tale, deve essere curata nei minimi dettagli. Non potete certo lasciare nulla al caso, quindi, dovete selezionare tutti i materiali e lo stile senza perdere un colpo. Come ci conferma Alberto Malerba, titolare di Malerba Infissi, un’azienda specializzata in serramenti in alluminio con sede a Padova, chi ama il lusso spesso si affida ad architetti dallo stile minimale che richiedono infissi dai profili sottili e con colori personalizzati che solo un materiale come l’alluminio riesce a offrire. Ecco alcuni consigli per arredare una casa di lusso.

  1. Le principali caratteristiche di una casa di lusso

Per essere definita tale, una causa di lusso innanzitutto, deve avere un design generale molto curato. In termini di paesaggi, architettura, arredamento, interior design e non solo, tutto deve combaciare. Ogni elemento deve combinarsi con l’altro, in modo tale da riuscire a creare un’atmosfera straordinaria. Queste case devono essere uno spettacolo da vedere, sia per quanto riguarda i dintorni, che gli interni.

In primo luogo, dovete scegliere con attenzione i serramenti, optando per quelli che non siano troppo evidenti ma piuttosto dallo stile minimalista, in modo tale da garantire l’eleganza. Anche il design deve essere accattivante. In più, la casa deve essere realizzata, sia nelle rifiniture che nei rivestimenti, di materiali di alta qualità (come l’alluminio). Cercate sempre d’inserirci degli accessori, di organizzare gli spazi, affinché tutto sia molto funzionale. A proposito di organizzazione interna, ogni cosa deve essere strutturata così da rendere la location oltre che vivibile, anche visivamente impeccabile.

  1. Gli elementi di arredo in una casa di lusso

La scelta degli elementi di arredo è una delle più complesse e costose per realizzare una casa di questo genere. Infatti gli immobili di lusso hanno un prezzo elevato proprio perché sono realizzati con cura e stile, di solito vengono scelti da architetti o designer famosi. È importante che i materiali siano impeccabili, che abbiano un valore esclusivo, unico e percepito anche solo visivamente come superiore. Non importa se si tratta di uno stile classico, moderno, minimalista o industrial: la cosa importante è che ogni elemento sia bello dentro e fuori.

Una casa di lusso deve avere design e stili ben chiariti. Dal vintage al retrò, dal minimal al classico: risulta cruciale scegliere degli oggetti di fascia alta che siano perfettamente combinati tra loro con maestria. Per questo è consigliabile rivolgersi a degli esperti.

  1. L’importanza della luce in una casa di lusso

In una casa di lusso la luce ha un ruolo fondamentale. È per questo che bisogna sempre pensare a delle grandi finestre che sono, da sempre, sinonimo di qualità ed eleganza. La luce aiuta a rendere l’immobile come percepito in maniera migliore e può diventare anch’essa un elemento di design. Ogni stanza deve essere illuminata adeguatamente sia in base all’ambientazione che volete dare, ma anche per esaltare angoli e rifiniture per cui avete speso un bel po’ di soldi. Insomma, arredare una casa di lusso non è facile e di certo è dispendioso, non solo economicamente. Ecco perché è bene rivolgersi a chi lo fa per mestiere.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -