8.4 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

DELES presenta le attività di open innovation nella sede di Uboldo all’Assessore Rizzoli

(mi-lorenteggio.com) Milano, 9 novembre 2022 – DELES, multinazionale italiana che rivoluziona la progettazione e fornitura di servizi integrati di packaging: imballaggio, logistica, automazione, ha aperto le porte della sua sede di Uboldo (VA) all’Assessore alla Formazione e lavoro della regione Lombardia, Melania Rizzoli per presentare l’azienda, il suo modello di business, le attività di Ricerca e Sviluppo che hanno nella DELES Academy il punto di scambio di conoscenze e contaminazione tra l’azienda e altre istituzioni di ricerca e didattica come il Politecnico di Milano e gli istituti tecnici.
Il percorso formativo della Deles Academy è pensato per coniugare le esigenze del mondo delle imprese, la proposta formativa accademica e la richiesta di specializzazione, sempre più forte, dei giovani nell’ambito del design applicato all’imballaggio. Due le novità importanti presentate nel corso della visita: la ricerca sul tema “Rivoluzione dei materiali nel settore del packaging” realizzata da un dottorando del Politecnico di Milano e l’iniziativa Designer in Residence, un progetto che vedrà la partecipazione di giovani designer che metteranno a disposizione la propria creatività per realizzare nuovi strumenti e servizi insieme ai professionisti progettisti e designer del DELES Lab.
“In un panorama così innovativo e competitivo come quello di oggi il ruolo della formazione in ambito professionale d’impresa è una prerogativa sempre meno esclusiva delle università. Per la nostra realtà è fondamentale sostenere le nuove generazioni aprendo con loro un dialogo che ci aiuti a raccogliere le loro esigenze creando così quel contesto ideale nel quale si troveranno a lavorare in futuro che genererà innovazione per il nostro settore. Nella nostra sede di Uboldo possiamo vantare competenze specifiche non comuni ed è proprio grazie a questo know-how che riusciamo ad attrarre talenti e clienti che necessitano di un servizio di qualità e di grande personalizzazione”, ha dichiarato Stefano Scaroni, CEO di DELES.
“Sono rimasta positivamente colpita dalle moltissime iniziative messe in campo da DELES attraverso l’Academy. Da parte del AD Scaroni e di tutto il suo team ho visto volontà di innovare di pensare al futuro e di puntare sui giovani. La mia vicinanza con questi progetti che rilanciano le opportunità dei nostri ragazzi di entrare nel mondo del lavoro è più che totale. L’augurio è che l’Academy possa crescere sempre di più e affermarsi come punto di riferimento nel panorama regionale e nazionale.” ha dichiarato Melania Rizzoli.
DELES
Sotto la guida dell’imprenditore e CEO Stefano Scaroni, DELES ha rivoluzionato la supply chain del packaging. DELES One Source offre alle aziende un servizio integrato di progettazione e fornitura di tutta la filiera per la protezione del prodotto, dal fine linea in produzione al cliente finale, attraverso l’integrazione trasversale di competenze specifiche che partono dall’ascolto delle esigenze del cliente e comprendono approvvigionamento, produzione, logistica, automazione e monitoraggio integrati con altre decine di servizi complementari, con un approccio adattivo e di miglioramento continuo, che rivoluziona il business. Competenze che DELES offre a futuri protagonisti del settore tramite i corsi della sua DELES Academy, in particolare contribuendo al corso in “Sustainable Packaging Engineering & Design” in partnership con POLI.Design (consorzio per l’Alta Formazione nel design del Politecnico di Milano) che permette di sviluppare le conoscenze necessarie alla progettazione del packaging industriale con il supporto della competenza e della strumentazione presente nel DELES Lab. Per maggiori informazioni su come DELES può aiutare il tuo business visita il sito www.delesgroup.com.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -