9.8 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Sposarsi sul lago di Como: le 7 migliori location

Milano, 9 novembre 2022 – Se avete sempre sognato di sposarvi sul lago di Como, bisogna trovare la location più adatta per celebrare delle vere e proprie nozze da sogno. Ebbene, vi sono davvero dei luoghi incantevoli da non perdere per un matrimonio indimenticabile in questa zona. Per darvi il giusto consiglio abbiamo chiesto ad Alessandro Della Savia, fotografo a Milano specializzato in servizi fotografici di matrimonio sul Lago di Como di darci qualche dritta. Ecco le location che ci ha segnalato. 

  1. Villa del Balbianello

Una delle ville più particolari dove organizzare il proprio matrimonio sul lago di Como è la Villa del Balbianello. Questa villa si trova a Tramezzina ed è stata costruita nel XVIII secolo. Può ospitare fino al 150 ospiti e si raggiunge direttamente dalle acque del lago con un’imbarcazione privata.

  1. Villa Erba

Altre location imperdibili per un matrimonio sul lago di Como è Villa Erba che si trova a Cernobbio. Questa villa è circondata da un giardino bellissimo e può ospitare anche più di 250 invitati. Si possono celebrare sia cerimonie religiose che non, nel giardino. Può essere raggiunto facilmente dalle imbarcazioni.

  1. Villa Regina Teodolinda

Altro luogo incantevole per celebrare le nozze è la Villa Regina Teodolinda. Sorge a Laglio che è un piccolo villaggio sul lago di Como ed è perfetto per un matrimonio di non più di 80 invitati. Qui il giardino è incantevole e inoltre, la struttura offre anche degli alloggi per gli ospiti. 

  1. Villa Pizzo

Questa villa privata che si trova a Cernobbio, è assolutamente uno dei luoghi più particolari in cui celebrare le proprie nozze sul lago di Como. I suoi giardini particolari possono ospitare anche oltre 200 ospiti. Qui si possono celebrare sia matrimoni religiosi, che non.

  1. Villa Lario

Tra tutte le ville particolari del lago di Como, sicuramente Villa Lario è una delle protagoniste. Si trova nel piccolo borgo di Pognana, ovvero a metà strada tra Bellagio e Como. È sicuramente una delle meno conosciute, ma anche tra le più particolari ed eleganti del lago di Como. Risulta perfetta per ospitare fino a 80 invitati e ha una piscina a sfioro, la villa si raggiunge facilmente con le imbarcazione. La vista sul lago è davvero mozzafiato!

  1. Villa del Grumello

Un’altra villa molto particolare in cui celebrare il proprio matrimonio sul lago di Como è la Villa del Grumello. Si trova nel primo bacino lacustre, è ricca di alberi rigogliosi e centenari. Regala un’atmosfera suggestiva e inoltre, è ideale per ospitare il matrimonio con oltre 200 ospiti. Questa villa ospita matrimoni sia civili, che religiosi.

  1. Villa Balbiano

Questa villa elegante del lago di Como sorge nel borgo di Ossuccio. È circondata da un parco secolare e ha due piscine, una esterna e una interna. Questa dimora storica è stata realizzata nel XVI secolo dal cardinale Tolomeo Gallio e poi, è stata ristrutturata dal cardinale Durini nel XVIII secolo. Offre 6 suites di lusso e ha degli alloggi dedicati agli ospiti. Ospita fino a 100 ed è davvero una delle più belle location per matrimoni sul lago di Como.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -