6.6 C
Milano
domenica, Dicembre 4, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

GALLARATE (VA). ASSESSORE GUIDESI PROSEGUE TOUR IMPRESE: REGIONE È IN CAMPO PER SOSTENERE CONCRETAMENTE IL SISTEMA PRODUTTIVO

Gallarate/VA, 10 novembre 2022 – Prosegue il tour nelle imprese dell’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi. Nella tappa odierna a Gallarate (VA) sono state visitate tre importanti realtà imprenditoriali lombarde: Yamamay, Orlandi spa, Futureclo.

PASSIONE E INNOVAZIONE – “Ho visto nelle imprese grande entusiasmo – ha evidenziato Guidesi – passione, capacità di innovare e anticipare i tempi, che poi è la ricetta vincente del nostro sistema produttivo. Sono stati incontri proficui per approfondire le esigenze delle aziende e illustrare gli strumenti che la Regione mette in campo a sostegno dell’economia lombarda”.

ENERGIA, GUIDESI PLAUDE AL NUOVO GOVERNO – Il tema della crisi energetica resta centrale. L’assessore regionale giudica positivamente i primi passi del nuovo Governo: “L’Esecutivo sta dando giustamente priorità alla questione energia, sulla quale come Regione da oltre un anno abbiamo lanciato l’allarme. La Regione ha fatto e fa tutto quello che è nelle sue possibilità e altrettanto farà il nuovo Governo”.

“Occorre però – ha continuato – un intervento a livello europeo di portata simile a quanto attuato per la pandemia: serve infatti poter offrire stabilità alle aziende, come quelle visitate oggi, che vogliono continuare a investire e innovare”.

LE MISURE DI REGIONE LOMBARDIA – “Le nostre misure – ha proseguito l’assessore – nascono dal confronto continuo con chi l’azienda la vive quotidianamente. Di recente abbiamo messo a disposizione 255 milioni di euro per fare fronte ai due principali problemi che in questo momento attanagliano le imprese: il caro energia e il reperimento di liquidità”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,571FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -