7.1 C
Milano
martedì, Novembre 29, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Il Consiglio regionale approva la mozione di Luigi Piccirillo contro la guerra e a favore della pace

Milano, 10 novembre 2022 – Il Consiglio regionale della Lombardia approva la mozione del consigliere Luigi Piccirillo che impegna la Regione a prendere una posizione netta ed efficace contro la guerra e in favore della pace per restituire a tutto il popolo palestinese i propri diritti. Il voto in aula si è tenuto martedì 8 novembre.

“Sono soddisfatto che la mia proposta la mia proposta sia stata accolta dall’assemblea – commenta il consigliere Piccirillo -. In questo modo la Regione prende finalmente posizione contro il conflitto armato in Palestina, come da tempo avrebbe dovuto essere in linea con le direttive impartite dall’Onu.

Mi delude che i Colleghi non abbiano condiviso anche l’impegno per la Regione al disarmo. Ho formulato espressamente la richiesta di agire concretamente per un mondo denuclearizzato, partendo dal territorio regionale. Il fatto che lo spettro della minaccia nucleare possa ripresentarsi in futuro dovrebbe interessarci e preoccupare tutti. Ne va della sicurezza delle persone e dell’ambiente in cui viviamo”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -