13.2 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Domani a Milano i funerali di Danilo Arlenghi: l’ultimo saluto al Presidente del Club del Marketing e della Comunicazione

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 novembre 2022 – Si terranno domani, 12 novembre, alle ore 14.45, nella Chiesa del Santissimo Redentore, in Via Giovanni Pierluigi da Palestrina, n. 5, in Milano, i funerali di Danilo Arlenghi. L’ultimo saluto al Presidente del Club del Marketing e della Comunicazione, che si è spento ieri mattina, all’età di 66 anni.
Lo comunica, con una nota, il Segretario Generale del Club Biagio Maimone.
Danilo Arlenghi era un esperto in Comunicazione e Marketing, organizzatore, moderatore e relatore di eventi ed anche editore.
Abile oratore e qualificato divulgatore è stato spesso invitato in veste di relatore o di moderatore a convegni, congressi, tavole rotonde e conferenze ed anche come testimonial in corsi universitari e docente in corsi post-universitari e aziendali in Marketing strategico e Operativo, Marketing non convenzionale, Relazioni pubbliche, Media Relation e Ufficio stampa. Gastronomo per vocazione, antiquario per passione, umorista per inclinazione, esperto di marketing per formazione, comunicatore, relatore, conduttore ed organizzatore di eventi per missione.
Milanese “doc” si diploma all’Istituto Gonzaga di Milano e si laurea all’Università Cattolica in Economia e Commercio.
Nel 1975, a soli 18 anni, dà vita a PRAGENCY, la prima agenzia in Italia di personal branding ad occuparsi dell’immagine e delle media relations di celebrità e personalità. Fonda Party Round nel 1977 come agenzia di comunicazione e promozione in field (sul campo). La trasforma, anni dopo, in società specializzata nella fornitura di servizi per eventi tradizionali e non convenzionali, aziendali, privati e pubblici. Nasce così Party Round Green per la sua attenzione alla eco-compatibilità.
Suo fiore all’occhiello è l’aver ideato e lanciato sul mercato italiano il primo multiservice con otto servizi per eventi tradizionali e 8 servizi per eventi non convenzionali totalmente green, tutti di proprietà, (dal catering biologico alle animazioni e agli spettacoli, dalle hostess e promoter agli addobbi floreali e piante ad alto fusto, dalle riprese video con post-produzione al noleggio impianti audio-video-luci, dagli allestimenti e scenografie alle azioni di unconventional & action marketing).
Nel 1998 fonda, insieme ad altri top manager aziendali ed imprenditori, il Club del Marketing e della Comunicazione, antesignano dei moderni social network. Nato come vero e proprio network relazionale reale (e non virtuale), ha come parole d’ordine Connecting Manager per la mission e Agire è bene, interagire è meglio! per la vision. Libera associazione senza scopo di lucro, apolitica e asindacale, ha interagito nel tempo con migliaia di manager di aziende e agenzie italiane ed internazionali, consulenti del settore Mar-Com (Marketing-Comunicazione), professionisti ed imprenditori. Il Club si prefigge la crescita professionale ed intellettuale dei propri soci nonché attivare relazioni umane e confronti professionali con altri colleghi che condividono gli stessi principi etici e d’azione, atte a sviluppare proficue collaborazioni reciproche “long life” e incrementare iniziative di co-marketing e di new business. Obiettivo dichiarato è implementare la cultura e il valore del marketing e della comunicazione non ancora così fortemente assimilata in Italia tra gli imprenditori, i manager e le Istituzioni. Tali mission e vision si realizzano anche attraverso l’organizzazione di eventi “professional”, informativi, formativi e relazionali, ed eventi “social” semplicemente relazionali. Il ClubMC lancia la UAU Comunication ed il Marketing del Cuore, due contemporanee tipologie del comparto Mar-Com.
Nel 2004 diventa editore di Marketing Journal.it quotidiano online interamente dedicato al mondo del marketing e della comunicazione.
Ha organizzato il Premio Donna Marketing e Donna Comunicazione, giunto alla 18a edizione e, nel 2022, la prima edizione del Premio Top Communicator of the year.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -