6 C
Milano
martedì, Febbraio 27, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Milano, Teatro Filodrammatici | LA REPUBBLICA INDIPENDENTE DELLA COMICITÀ

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 novembre 2022 – Lunedì 14 novembre 2022, alle ore 21.00, la Repubblica Indipendente della Comicità conquista il palco del Teatro Filodrammatici di Milano.

Un manipolo di valorosi comici da Stand Up si è radunato dando vita a un colpo di stato gentile che non lascerà morti e feriti dietro di sé, ma solo tante risate. E proprio il golpe sarà il tema che caratterizzerà l’intera serata.

La Repubblica Indipendente della Comicità è un luogo aperto a tutti, libero e inclusivo, satirico e senza freni, nato da un’idea di Lucio Wilson, scritto con Manuela Mazzocchi, Bruno Fornasari e Tommaso Amadio; testi di Giorgia Fumo, Giordano Folla, Nathan Kiboba, Laura Pusceddu, Elia Morra aka Elianto, Loris Fabiani aka Lunanzio, Alessandro Cappai, con Giorgia Fumo, Giordano Folla, Nathan Kiboba, Laura Pusceddu, Elia Morra aka Elianto, Loris Fabiani aka Lunanzio; produzione Teatro Filodrammatici di Milano, Showrunners.

Si stanno vivendo momenti difficili e il futuro brilla per la sua incertezza. In un mondo in cui il male sembra trionfare sul bene, cresce la voglia di fuggire in un nuovo stato, in una nuova dimensione, rifugiandosi nell’unico posto dove si sente al sicuro: in teatro.

La Repubblica Indipendente della Comicità sarà una spina nel fianco del pensiero comodo ed esisterà solo un giorno al mese, per un appuntamento dove si riderà del mondo esterno con un punto di vista serio, graffiante e provocatorio, in cui si parlerà di diversità, inclusione, razzismo, donne al potere che usano gli ormoni come arma di distruzione di massa, uomini che credono che il mansplaining sia uno spin off del jogging.

I Padri Fondatori hanno fatto le cose per bene: hanno firmato una propria Costituzione, eletto un presidente del consiglio, un papa, creato un proprio improbabile esercito, e non solo.

Varcando le soglie del Teatro si entrerà in una zona franca in cui tutto può succedere; si sarà accolti da improbabili Corazzieri della Nuova Repubblica, da una bandiera della Patria e un inno nazionale che sollevi gli animi; gli spettatori saranno immersi in un happening interattivo, dove stand up comedy e satira saranno gli strumenti con cui setacciare l’attualità per stanare tutto ciò che di tossico permea la nostra cultura.

Il programma proseguirà lunedì 19 dicembre 2022, lunedì 30 gennaio 2023, lunedì 13 febbraio 2023, lunedì 13 marzo 2023, lunedì 3 aprile 2023, lunedì 9 maggio 2023.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -