6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Giovedì 17 novembre allo Spazio Teatro 89 l’attesissimo concerto del collettivo Mourning [A] BLKstar

(mi-lorenteggio.com) Milano, 14 novembre 2022 – I Mourning [A] BLKstar sono un collettivo di musicisti, artisti e scrittori che si autodefinisce “un amalgama multigenerazionale e non-gender di black culture, al servizio delle storie e delle canzoni della diaspora apocalittica” e arrivano per la prima volta a Milano subito dopo la partecipazione a Le Guess Who?, il più importante festival di musica indipendente d’Europa che si tiene ogni anno a Utrecht, faro e punto di riferimento per tutti coloro che seguono le nuove tendenze musicali a livello globale.

L’intensità spirituale neo-soul e modern-gospel dei Mourning [A] BLKstar è senza dubbio una delle pagine più vivide e importanti della musica americana contemporanea. Un progetto dal tono militante che scompiglia la politica statunitense con accuse, denunce e critiche spietate in pieno spirito Black Lives Matter. Struggente, rabbiosa e riflessiva, la musica della band è graziata da un equilibrio di soul, jazz, trip-hop e afro-funk che non lascia spazio al compiacimento sonoro, rinvigorita da un’attitudine multi-culturale spregiudicata.

Formatisi nel 2016 e con all’attivo quattro album bellissimi e intensi – il loro ultimo The Cycle uscito nel 2020 è stato inserito tra i migliori album dell’anno dalle più importanti testate musicali del mondo – i MAB, guidati dal produttore RA Washington, sono pronti a infuocare il palco dello Spazio Teatro 89 con un concerto che ci ricorderemo per un bel po’ di tempo.


Mourning [A] BLKstar have unleashed a powerful and scathing state of the American nation, crystallising the experience of African Americans across the country into a heady and direct cocktail of soul, jazz, and funk. It’s an often emotionally overwhelming experience – Joseph Burnett – The Quietus


Biglietto 14 € + d.p
Prevendite su www.maiticket.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -