16 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Alberi per i nuovi nati a Trezzano

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 15 novembre 2022 – Come ogni anno, per festeggiare insieme la Giornata nazionale degli alberi, il Comune di Trezzano sul Naviglio organizza la messa a dimora di nuovi alberi da dedicare ai nuovi nati trezzanesi.

La manifestazione – con la consegna degli attestati alle famiglie di bambine e bambini nati dal 1° ottobre 2021 al 30 settembre 2022 – si terrà nel Parco dei Nuovi Nati di viale Cavour alle ore 15 di domenica 20 novembre, giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

L’evento è organizzato in collaborazione con BoscoForte e il contributo di Eurovetrocap.

“Nei giorni scorsi – spiega Cristina De Filippi, assessora alle Politiche ambientali – abbiamo piantato 1.127 alberi insieme a scuole, associazioni, comitati di quartiere e aziende. Domenica 20 novembre rinnoviamo una tradizione importante per la nostra comunità, “donando” ai nuovi nati piccole piante che cresceranno con loro: fin dalla nascita i nostri piccoli cittadini trezzanesi avranno il compito di prendersi cura del verde cittadino”.

“La Giornata dell’Albero – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – promuove le politiche di riduzione delle emissioni, la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria, la valorizzazione delle tradizioni legate all’albero e la vivibilità degli insediamenti urbani. Si moltiplicano di anno in anno a Trezzano le iniziative a tutela dell’ambiente: vogliamo arricchire sempre di più il nostro patrimonio verde pensando a un futuro più sostenibile per i nostri cittadini di domani. Ringraziamo Eurovetrocap che come ogni anno contribuirà alla nostra iniziativa”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -