10.4 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Corsico. Elezioni regionali, Ventura: «Primarie subito e avanti insieme»

(mi-lorenteggio.com) Corsico,15 novembre 2022 – «Le primarie sono l’architrave su cui è stata costruita la casa comune del Partito Democratico»: il sindaco di Corsico Stefano Martino interviene nel dibattito in corso relativo alle primarie.
«Da quando è nato il PD – prosegue il primo cittadino – i risultati più importanti sono stati
raggiunti grazie al sistema delle primarie aperte che scardina le logiche autoreferenziali e
consente la partecipazione dei cittadini nella scelta della persona che avrà la responsabilità di rappresentarli».
«I comuni e le città si organizzano molto prima del voto, costruiscono percorsi che portano alla definizione di valori condivisi e, in presenza di più candidati possibili – precisa Stefano Martino Ventura – al ricorso alle primarie di coalizione. Ritengo che il PD della Lombardia – regione fondamentale che produce da sola un quinto del PIL nazionale e che trova nella competizione leale e positiva una delle ragioni del suo successo globale – avrebbe dovuto e debba immediatamente percorrere questo cammino».
«Chi si sottrae alle primarie difficilmente potrà vincere le elezioni lombarde. Abbiamo
l’occasione storica – conclude il sindaco di Corsico – di costruire, come ci chiedono a gran voce migliaia di persone, un sistema sanitario che investa sulla cura di territorio, sulla qualità della sanità pubblica e cancelli le insopportabili liste d’attesa subite da chi non può pagare il privato: un sistema sanitario veramente equo e accessibile a tutti. Per questi motivi: primarie subito e avanti insieme».

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -