8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Fondazione Riccardo Catella | BOOKCITY 2022 @BAM – Biblioteca degli Alberi Milano: gli appuntamenti

(mi-lorenteggio.com) Milano, 17 novembre 2022 – Domenica 20 novembre, in occasione dell’annuale festa del libro e della lettura di BookCity, BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, progetto di Fondazione Riccardo Catella, propone all’interno del suo programma culturale due appuntamenti gratuiti, realizzati in collaborazione con Kasa dei Libri e ispirati al rapporto tra uomo e ambiente, per entrare in contatto con la letteratura.

Dalle ore 10.00 alle 11.30 è in programma “Passeggiata BAM: Letteratura e Natura. L’uomo che piantò gli alberi e crebbe la felicità”, durante una passeggiata alla scoperta del Parco insieme allo scrittore Andrea Kerbaker e all’attrice Irene Grazioli i partecipanti ripercorrono un grande testo del passato “L’uomo che piantava gli alberi” di Jean Giono. In una vita ibrida, suggerita dal tema di quest’anno di BookCity, l’attività vuole contribuire ad integrare azione e contemplazione, pensiero e progetto.

A seguire, dalle ore 11.30 alle 12.30, è prevista la realizzazione di “BAM Workshop Kids: Foglie, colori e libri d’artista”: una colorata caccia al tesoro nel Parco, pensata per bambini dai 5 agli 11 anni, alla ricerca delle foglie autunnali, per liberare la fantasia costruendo nuove storie a partire dagli elementi naturali che ci circondano. Ogni foglia sarà il punto di partenza per un racconto a disegni, ogni storia si comporrà di “protagonista”, “oggetto” dell’avventura e “luogo”; combinando questi elementi principali, ogni bambino potrà creare la sua storia all’insegna della narrazione ibrida.

Tutti gli appuntamenti del palinsesto culturale di BAM sono gratuiti su registrazione. Info e prenotazioni su www.bam.milano.it. E per i BAMFriend – la Green Community di BAM che sostiene giorno dopo giorno con una membership la cura del parco – sempre la possibilità di riservare il proprio posto: uno dei benefit a loro riservati in tutti gli eventi del palinsesto culturale del parco.

Tutto il programma culturale di BAM è reso possibile grazie al sostegno dei Park Ambassador Volvo Car Italia e Assiteca.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -