6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Usmate Velate. Mense scolastiche: concluso il tour del Sindaco Mandelli

Le visite alle scuole Luini, Renzi e Rodari hanno concluso l’iniziativa iniziativa dalla Casati  

(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 21 novembre 2022. Il Sindaco Lisa Mandelli, accompagnata dal consigliere delegato all’Istruzione Luisa Mazzuconi, ha concluso il tour nelle mense scolastiche di tutti i plessi del territorio effettuato per visionare lo svolgimento del servizio e per assaggiare i pasti serviti quotidianamente agli alunni.

L’iniziativa voluta dal Comune aveva preso il via a fine ottobre con la visita alla mensa della scuola primaria Casati dove ogni giorno vengono serviti circa 250 pasti dall’azienda Dussmann Service cui compete dall’annualità 2022/2023 l’erogazione del servizio.

Il Tour è poi proseguito la scorsa settimana presso la scuola Rodari (dove vengono serviti circa 130 pasti), alla scuola Renzi (200 pasti) e si è concluso proprio oggi presso la scuola Luini, dove invece il servizio mensa quotidianamente interessa circa 300 fra alunni e insegnanti.

Alle visite del Sindaco, si è affiancato a partire da inizio novembre il fondamentale lavoro della Commissione mensa a garanzia di un servizio che sia costantemente controllato nel pieno rispetto delle regole e delle linee guida ministeriali e sanitarie.

Abbiamo scelto di prestare una particolare attenzione al servizio mensa visitando gli spazi in cui vengono serviti i piatti agli studenti e sedendoci al tavolo per provare le portate del menu giornaliero – dichiara il Sindaco Lisa Mandelli Un gesto di attenzione verso il mondo della scuola che si affianca ai controlli da parte degli organismi deputati a tutela della salute alimentare della nostra popolazione scolastica”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -