15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

SMART nel sud ovest: identificate 80 persone

Corsico (22 novembre 2022) – Oltre 30 tra ufficiali e agenti della polizia locale hanno controllato, tra le 20 di sabato e le prime ore del mattino di domenica, strade, parchi, aree pubbliche ed esercizi commerciali.
Un controllo straordinario avvenuto nell’ambito dell’operazione SMART (Servizi di monitoraggio aree a rischio del territorio) promossa da Regione Lombardia.
Con il coordinamento della polizia locale di Corsico, hanno aderito altri sei Comuni: Assago,
Buccinasco, Casorate Primo, Cesano Boscone, Motta Visconti e Vernate.
Come non avveniva da alcuni anni, gli ufficiali e gli agenti hanno partecipato a un briefing di preparazione nel comando di via Caboto. Un’occasione che ha rafforzato lo spirito di
collaborazione tra gli operatori in uniforme.
Le pattuglie sono poi partite con diversi obiettivi. Alcune si sono occupate dei controlli della
circolazione stradale. Verificati circa 200 veicoli e sottoposti a test alcolemico oltre 60 conducenti.
Altre, invece, hanno eseguito una serie di interventi di contrasto al degrado urbano e controllato delle attività commerciali. Ispezionati, con l’ausilio delle unità cinofile della pl di Milano, 7 esercizi pubblici, diversi parchi e i centri cittadini.
Nel corso dei controlli sono state identificate circa 80 persone, accertate alcune irregolarità in materia commerciale ed è stato possibile rinvenire e sequestrare una modica quantità di hashish.
Si tratta di un segnale importante di presenza della polizia locale sul territorio del sud ovest
milanese, impegnata non solo nel controllo della circolazione stradale, ma anche nella tutela della sicurezza urbana e dei diritti dei consumatori.
Il ringraziamento dei sindaci va agli ufficiali e agli agenti che hanno partecipato all’operazione nell’ambito di un progetto che vede le amministrazioni comunali collaborare insieme per la sicurezza della cittadinanza.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -