4.4 C
Milano
venerdì, Dicembre 2, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Ceriano – Il 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 23 novembre 2022 – Per la ricorrenza del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Amministrazione comunale ha organizzato una serata speciale in Sala consiliare, al piano terra del Municipio.

Venerdì 25 novembre alle ore 20.30, dopo i saluti istituzionali introduttivi, ci sarà l’intervento della psicologa Cecilia Scuratti che affronterà il tema della violenza sulle donne nelle sue diverse forme e l’importanza di individuare situazioni a rischio e di elaborare correttamente il vissuto negativo. A seguire, l’intervento del sovrintendente della Polizia provinciale di Monza, Enrico Perego sui temi della legittima difesa, diritto di difesa, autodeterminazione della donna e reati connessi, con dimostrazioni pratiche di tecniche di autodifesa a cura dei giovani allievi della “Rambo special fight club”. La serata proseguirà con indicazioni sui centri antiviolenza e approfondimenti sul tema, per concludersi con la lettura di una poesia a cura di Rosella De Cicco. La serata è ad ingresso libero, gratuita, aperta a tutti.

“Vogliamo affrontare questa ricorrenza partendo da un messaggio di incoraggiamento rivolto ad ogni singola donna: tu ce la puoi fare”. Così la psicologa Cecilia Scuratti introduce l’appuntamento insieme all’Assessore Antonella Imperato. “E’ un’occasione importante di confronto, di conoscenza, di consapevolezza per tutte le donne, che invito fortemente a partecipare a questa serata” -prosegue l’assessore Imperato. “E’ molto importante che in certe situazioni difficili non ci si senta mai sole. Ci sono i punti di riferimento sicuri, ci sono gli strumenti e le persone giuste per affrontare questo tema con la necessaria determinazione. E’ un tema che mi sta molto a cuore da sempre e oggi ancora di più dopo essere diventata mamma di una bambina, che sarà in futuro una donna con il diritto di essere rispettata, come tutte le donne del mondo”.

Per maggiori informazioni: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=2182

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -