-1.2 C
Milano
mercoledì, Febbraio 8, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

M4. INAUGURATA QUESTA MATTINA LA PRIMA TRATTA DELLA LINEA BLU: FOTO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 26 novembre 2022 – Giornata inaugurale quella di oggi per la prima tratta della M4 che collega l’aeroporto di Linate alla fermata Dateo.
Dopo la cerimonia alla presenza delle autorità e delle maestranze, il primo vagone completamente automatizzato senza conducente è partito dalla stazione dell’Ingresso 8 del Terminal Arrivi dell’aeroporto di Linate alla volta di piazzale Susa.
Qui è stato percorso il tratto in superficie interamente riqualificato di viale Argonne, animato per l’occasione da attività per famiglie e bambini.

Per le giornate di oggi e di domani il percorso da e per Linate della Linea Blu sarà gratuito.

“Questo è un giorno storico per Milano: entra in funzione la M4, la quinta linea della metropolitana della nostra città, la seconda completamente automatizzata. Da oggi si potrà percorrere il tratto Linate-Dateo ed entro giugno 2023 si viaggerà fino a San Babila. Oggi però non stiamo solo inaugurando una infrastruttura lungamente attesa e strategica che renderà più facile raggiungere il centro città dall’aeroporto; oggi restituiamo a chi abita i quartieri interessati a lungo dai cantieri degli spazi pubblici riqualificati, verdi, sostenibili e aperti a tutti, con aree per il gioco dei bambini e attrezzature sportive. Benvenuta blu!” ha dichiarato il Primo cittadino di Milano.

“Grazie a tutte le persone che hanno contributo alla realizzazione di un’opera di assoluta importanza per il lavoro, la connessione e il turismo.

Un pensiero particolare a Raffaele, uno dei lavoratori che nel 2020 perse la vita nel cantiere. La sicurezza sul lavoro deve essere una priorità” ha dichiarato Matteo Salvini.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img