5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Usmate Velate. Violenza di Genere: due incontri per riflettere

(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 27 novembre 2022 – Due appuntamenti per riflettere sulla tematica della violenza di genere nelle relazioni affettive, approfondendo le ragioni e imparando a comprendere i segnali di situazioni critiche.
Il Comune di Usmate Velate, nell’ambito del progetto Self Control promosso da Cooperativa Aeris, in collaborazione con PLG – Piano Locale Giovani e con il contributo della Fondazione Comunità di Monza e Brianza, promuove per giovedì 1 dicembre due momenti di riflessione su un temo delicato ma purtroppo quantomai attuale.
Per partecipare ai due appuntamenti è richiesta l’iscrizione tramite QR Code o ai numeri di telefono 393 9388595 o 342 8666414.
Il primo momento di incontro dal titolo “L’amore è un’altra cosa – La violenza di genere nelle relazioni affettive” è previsto alle ore 17 presso l’auditorium della scuola Luini: il confronto riguarderà il significato della violenza di genere, i segnali per riconoscerla, specificando il quando e il come questo fenomeno si presenta.
Alla sera, alle ore 21, sempre la scuola Luini ospiterà “L’amore è un’altra cosa”, un momento di approfondimento a cui parteciperà la dottoressa Cristina Frasca, psicologa che collabora con il Centro antiviolenza CADOM di Monza.
Entrambi i momenti si inseriscono in “Self Control”, il progetto promosso da Cooperativa Aeris che vuole promuovere negli istituti secondari di secondo grado dei laboratori di prevenzione e di sensibilizzazione al contrasto della violenza di genere interamente centrati sul protagonismo giovanile. Il progetto intende “sensibilizzare e formare gli studenti sul fenomeno della violenza contro le donne” potenziandone le ricadute, con effetti stabili e in crescita, attraverso la sigla di PCE, il rilascio del Passaporto del Volontariato, la comparazione degli esiti dei questionari “Ti rispetto” e la campagna #selfcontrol social oriented.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -