17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Il Centro Diurno Integrato a Garbagnate Milanese è pronto ad accogliere nuovi ospiti

(mi-lorenteggio.com) Garbagnate Milanese, 29 novembre 2022 – L’ASST Rhodense informa che il Centro Diurno Integrato ubicato in via per Cesate 62 a Garbagnate Milanese è pronto ad accogliere nuovi ospiti.
Il CDI è una struttura semiresidenziale per anziani, situata al piano terra di un edificio completamente indipendente rispetto alla RSA ed è dotato di spazi e aree polifunzionali adeguatamente attrezzati.
Il Centro è dotato di un servizio di ristorazione e garantisce, ai soggetti ospitati, colazione, pranzo e merenda.
Durante la giornata vengono proposte agli ospiti diverse attività fisiche (es. ginnastica di mantenimento o riabilitazione individuale, giochi di gruppo ludico / riabilitativi), attività ricreative (es. attività manuali o artistiche), attività di giardinaggio e culturali (es. biblioteca, guida alla lettura, lettura di quotidiani e riviste).
Presso il C.D.I. lavora un team multidisciplinare. Gli spazi e i percorsi sono rispondenti ai requisiti richiesti dagli standard regionali e sono dotati di segnaletica e di riferimenti adeguati alle esigenze delle persone con difficoltà sensoriali e cognitive. Tutti gli accessi e gli spazi sono fruibili anche da utenti in carrozzina.
Arricchiscono l’offerta l’ampio parco, per passeggiare immersi nel verde e il giardino “Alzheimer”, costruito per consentire alle persone con decadimento cognitivo la possibilità di usufruire di un percorso di cammino protetto.
Il CDI è aperto dalle ore 8.30 alle ore 16.30, dal lunedì al venerdì.
La retta si compone di una quota fissa mensile pari a Euro 206,58 e di una quota per ogni giornata di presenza pari a Euro 7,75, comprensive di vitto e assistenza infermieristica.
Per qualsiasi ulteriore informazione e per visitare il CDI è possibile contattare l’ASST Rhodense al numero 02.994308210, raggiungibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 15.00.
Maggiori dettagli sono disponibili sul sito internet dell’ASST Rhodense al link http://www.asstrhodense.it/inew/nuovo-sito/home/ambito-territoriale/area-famiglia-sociale/sandro_pertini.html

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -