15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Il Presidente Mattarella in visita di Stato in Svizzera

(mi-lorenteggio.com) Roma, 29 novembre 2022 – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto in Svizzera dove effettuerà una visita di Stato, su invito del Presidente della Confederazione Ignazio Cassis, fino al 30 novembre.

Al suo arrivo a Berna, il Capo dello Stato ha incontrato al Centro Polifunzionale il personale dell’Ambasciata e una rappresentanza della collettività italiana in Svizzera.

Martedì 29 novembre, dopo la visita al Museo Paul Klee e alla Cattedrale di Berna, il Presidente Mattarella sarà accolto al Palazzo Bernerhof dal Presidente federale Cassis. Nel pomeriggio, al termine dei colloqui, è prevista una conferenza stampa congiunta.

Mercoledì 30 novembre, il Presidente Mattarella visiterà a Zurigo, insieme al Presidente Cassis, il Politecnico federale (ETH), uno dei più importanti centri universitari di ricerca al mondo. A Mattarella saranno presentati gruppi di lavoro di ricercatori italiani che si occupano di innovazione in vari campi. Verranno poi illustrati i progetti del Gruppo di bioingegneria del Politecnico federale.

Al termine il Capo dello stato farà rientro a Roma.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -